Continental presenta nuovi prodotti e soluzioni al NUFAM
Continental intende offrire ai visitatori della fiera NUFAM, che si terrà a Karlsruhe dal 25 al 28 settembre, una panoramica dei suoi pneumatici per trasporto regionale e a lunga percorrenza, nonché delle “applicazioni digitali per la moderna gestione delle flotte”. Per quanto riguarda i pneumatici, questi includono il Conti Eco HS5 per l’asse sterzante e il Conti Eco HD5 per l’asse motore, presentati e lanciati sul mercato all’inizio del 2024. Allo stand del NUFAM sarà esposto anche il pneumatico per asse motore HD 5, nella versione ContiRe HD 5 ricostruita a caldo.
“I pneumatici sono costantemente adattati alle esigenze dei clienti del settore dei trasporti e ai requisiti di legge in continua evoluzione”, afferma il produttore. Con questi pneumatici, gli spedizionieri possono “ridurre significativamente il consumo di carburante, tagliare le emissioni di CO2 e risparmiare sui costi sia nel trasporto regionale che a lunga percorrenza”.
Su richiesta del cliente, il Conti Eco 5 può essere equipaggiato con sensori di ultima generazione direttamente in fabbrica. In questo modo, Continental promuove ulteriormente la digitalizzazione delle flotte e consente una pianificazione predittiva dei servizi.
Lo stand Continental si trova nella DM Arena, stand numero B-405.