Mercato

Driver: la rete Pirelli supera i 500 punti vendita

Driver, la rete di punti vendita di pneumatici e assistenza, specialisti del marchio Pirelli, ha superato il traguardo dei cinquecento centri in Italia. Un risultato che testimonia la solidità, la crescita costante e il valore di un network riconosciuto per la sua capillarità e competenza e che dal 1993 è un punto di riferimento nel settore.

Le unicità di una rete in continua espansione

La rete Driver si distingue per un modello operativo fondato sulla specializzazione e sulla centralità del consumatore finale ed è composta da imprenditori che condividono passione e visione affiancati dalla forza dei prodotti e del marchio Pirelli. Il valore del network per i clienti è caratterizzato da diversi elementi, tra cui la digitalizzazione dell’esperienza di acquisto, testimoniata da una Vetrina Digitale per prenotare online prodotti e servizi. A ciò si aggiungono strumenti innovativi per la rete, tra cui il nuovo gestionale DSS 2.0 e un portale B2B per gestire la disponibilità della gamma pneumatici a partire da Pirelli e altri prodotti utili agli automobilisti.

Competenze e innovazione per la mobilità presente e futura

Per supportare i centri Driver nell’affrontare le esigenze della mobilità attuale e futura, il programma Driver mette a disposizione dei dealer un ampio catalogo di contenuti. Tra questi, un’offerta distintiva di formazione accessibile dalla piattaforma digitale “Driver Campus” e destinata a ciascuna figura coinvolta nelle varie fasi del processo operativo dei centri Driver. Ai titolari della rete, invece, è dedicato il Master Driver in “Gestione di impresa automotive”, arrivato alla sesta edizione e che in più di 10 anni ha visto 94 imprenditori prenderne parte. A ciò si aggiungono le collaborazioni con partner di eccellenza per supportare la diversificazione dei servizi e l’innovazione tecnologica per intervenire con competenza anche sui veicoli di nuova generazione.

“Il superamento dei 500 punti vendita in Italia rappresenta una tappa importante del nostro percorso di continua evoluzione, orientato a offrire un servizio sempre più qualificato per il consumatore finale. Questo traguardo è per noi uno stimolo a proseguire nello sviluppo di un modello di rete, diffuso a livello europeo, che unisce specializzazione, competenza degli imprenditori, attenzione al cliente, ambienti curati e soluzioni digitali. Sono questi i punti di forza che contraddistinguono Driver e ne fanno il network di rivenditori specialisti del marchio Pirelli più importante d’Italia”, ha dichiarato Daniele Deambrogio, Ceo Pirelli Italia e Presidente di Driver.

In 500 verso il domani

Per celebrare il traguardo, Driver ha presentato ieri ai dealer, nel corso di un evento trasmesso in diretta streaming dall’Auditorium dell’Headquarters Pirelli, il logo per gli oltre 500 Driver e il piano di comunicazione dedicato, con una serie di attività esclusive volte a rafforzare ulteriormente l’identità della rete e coinvolgere sia i clienti finali sia gli imprenditori affiliati.

“Il claim “Verso il domani insieme” accompagnerà il logo dedicato agli oltre 500 Driver, esprimendo lo spirito di una rete che guarda al futuro con l’impegno di continuare a crescere e mantenere il focus sul servizio per affiancare migliaia di automobilisti in tutta Italia. 500 non è solo un traguardo, per noi è un nuovo punto di partenza che ci porta verso il domani insieme agli imprenditori della rete e ai clienti finali”, spiega Anna Galet, Head of Operations Driver Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano