I nostri lettori sono i tuoi clienti!
PneusNews.it è il mezzo ideale per raggiungere i tuoi clienti e promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti. Inserire una ADV nel nostro sito e nelle newsletter è la soluzione più rapida ed efficace per farti conoscere e comunicare in modo mirato con i tuoi clienti.
I nostri lettori sono: produttori, ricostruttori, distributori, rivenditori e fornitori di macchine, strumenti, attrezzature e servizi per questo settore industriale.
I numeri
1.500.000 visualizzazioni di pagina | 1.000.000 visite | 700.000 utenti unici
7.000 follower su Facebook | 10.000 contatti su LinkedIn | 1.300 iscritti alle news via Whatsapp e Telegram
Dove inserire i messaggi pubblicitari?
Sito internet: dispone di spazi banner -anche per video- fra cui skin e pop up
Newsletter : spedite via email, portano i banner nella posta dei lettori più assidui e ce ne sono 6 tipi fra cui scegliere
Standard : spedita circa 15 volte al mese
Settimanale : spedita 4 volte al mese, il venerdì, con gli articoli più interessanti della settimana precedente
Top 10 : spedita il 1° di ogni mese, con gli articoli più letti del mese precedente
Ultimo Minuto : spedita nel caso di breaking news (indicativamente 10 all’anno)
DEM : newsletter pubblicitaria, il cui contenuto -testi, immagini e link- è a completa disposizione del cliente che ne sponsorizza l’invio
Speciale Test Pneumatici : raccolta delle notizie più importanti relative ai test sui pneumatici. Ne prevediamo 3 in primavera + 3 in autunno.
Altri servizi disponibili
PneusJobs : spazio riservato agli annunci di ricerca di personale qualificato, linkati sulle nostre newsletter e su tutti i nostri social media.
Tipologie di banner e spazi
Sito
Newsletter
Vuoi promuovere la tua attività con PneusNews.it? Ti servono maggiori informazioni e una proposta personalizzata?
I siti PROfessional
Agro – Truck – OTR
Pneumatici agro, truck & bus e off the road. Queste tre categorie di prodotti professionali sono ciascuna un mondo a sé, con caratteristiche tecniche, campi di applicazione e professionisti particolari e ben definiti, ma soprattutto distanti dal mondo delle gomme consumer. Per questo motivo, nel 2022 abbiamo deciso di dedicare degli spazi speciali all’interno del sito di PneusNews.it, che raccolgono tutte le notizie relative a ciascun segmento, consentendo a chi si occupa di questi settori di trovare tutte e solo le notizie di suo interesse.
ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER PRO
Le tre sezioni speciali dedicate ai pneumatici agricoltura, veicoli commerciali e OTR, raggiungibili cliccando i pulsanti colorati in homepage sono dei veri e propri siti B2B per specifici lettori. Con questo progetto non ci rivolgiamo infatti solo a gommisti, officine e professionisti del settore pneumatici e ruote, ma vogliamo raggiungere anche agricoltori, terzisti, consorzi agrari, trasportatori, fleet manager, operatori delle cava, del settore logistico e via dicendo.
Le aziende di questi settori professionali potranno così raggiungere i loro clienti finali, pubblicando campagne pubblicitarie e inserzioni nelle sezioni specifiche e nelle newsletter dedicate ciascuna a una specifica fascia di lettori: agro, TBR e OTR.
Le tipologie di banner sono analoghe a quelle di PneusNews.it (v. sopra) ed è possibile anche inviare delle newsletter sponsorizzate (DEM) ai lettori di ciascun segmento.
Visita le tre sezioni:
Il B2C GripDetective.it
Dal 2018 è online il portale B2C GripDetective.it , un sito di informazioni su pneumatici e ruote per auto e moto dedicato ai consumatori finali, per aiutarli a scegliere le gomme adatte alle loro esigenze, partendo da caratteristiche tecniche, test e recensioni.
I numeri del 2021
Visualizzazioni di pagina: 1.600.000
Visite: 1.500.000
Lettori unici: 1.000.000
Tempo medio sulla pagina: 02:52
Follower Facebook: 152.000
Il gruppo editoriale all’estero
Tyres & Accessories (UK) e Neue Reifenzeitung (Germania)
Per attività ADV in UK su Tyres & Accessories o sui siti Tyrepress.com e Whattyre.com, chiedi informazioni a Scott Parker-Copestick.
Se interessato a promuovere la tua azienda nel mercato tedesco, su Neue Reifenzeitung o Reifenpresse.de, chiedi a Michelle Bednarz o Tanja Fergin.
© riproduzione riservata
pubblicato il 13 / 09 / 2013