Il consiglio di amministrazione di Aumovio è al completo: Jutta A. Dönges nominata CFO
Jutta A. Dönges diventerà membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Finanziario (CFO) di Aumovio SE (Aumovio), lo spin-off della divisione Automotive di Continental. Dönges assumerà l’incarico da Philipp von Hirschheydt, che ha ricoperto anche la carica di CEO ad interim di Aumovio, entro il 1° marzo 2026. Dönges è stata nominata dal Consiglio di Sorveglianza di Aumovio per un mandato di tre anni. La 52enne ricopre attualmente la carica di CFO di Uniper SE nel Consiglio di Amministrazione.
“Siamo lieti di aver acquisito Jutta Dönges non solo come esperta finanziaria, ma anche come leader di eccellenza, la cui competenza completa idealmente il Consiglio di Amministrazione di Aumovio. Un ringraziamento speciale va a Philipp von Hirschheydt e al team, che con grande impegno si sono assunti la responsabilità delle future responsabilità della Sig.ra Dönges durante il periodo di transizione”, ha dichiarato Stefan E. Buchner, Presidente designato del Consiglio di Sorveglianza di Aumovio. Con la quotazione in borsa prevista per il 18 settembre 2025, Aumovio opererà come società indipendente da Continental.
Dönges ha studiato ingegneria industriale presso l’Università Tecnica di Darmstadt e ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2001 presso l’Università Goethe di Francoforte sul Meno. Dopo aver ricoperto posizioni dirigenziali presso fornitori internazionali di servizi finanziari, nel 2015 è entrata a far parte del comitato direttivo dell’Agenzia Federale per la Stabilizzazione dei Mercati Finanziari di Francoforte, di cui ha assunto la direzione nel 2016. Dal 2018 al 2022, Dönges è stata Amministratore Delegato di Finanzagentur GmbH a Francoforte, una società di servizi finanziari della Repubblica Federale Tedesca. Dal 2023 è membro del consiglio di amministrazione e CFO di Uniper SE, società quotata in borsa. È stata inoltre membro di lunga data del consiglio di sorveglianza di Commerzbank AG ed è membro del consiglio di sorveglianza di TUI AG. È inoltre membro del consiglio di amministrazione del Deutsches Aktieninstitut.