Notizie

Sailun investe per espandere l’ex stabilimento di pneumatici Bridgestone

A seguito dell’acquisizione del business cinese di pneumatici commerciali di Bridgestone a luglio, il Gruppo Sailun intende investire 1,70 miliardi di RMB (237,4 milioni di dollari) per ampliare il suo nuovo stabilimento Sailun (Shenyang) Tire Co., Ltd. e aumentarne la capacità produttiva. Il progetto si svolgerà in due fasi, con un periodo di costruzione complessivo di 18 mesi, e darà vita a uno stabilimento in grado di produrre 3,3 milioni di pneumatici radiali interamente in acciaio e 20.000 tonnellate di pneumatici off-road all’anno.

Una volta completato, l’ex stabilimento Bridgestone ampliato nella Zona di Sviluppo Economico e Tecnologico di Shenyang coprirà un’area di quasi 395.000 metri quadrati, con una superficie edificabile prevista di circa 200.000 metri quadrati. La struttura darà lavoro a 1.591 dipendenti, di cui circa 1.050 saranno impiegati direttamente nella produzione.

Bridgestone (Shenyang) Tire aveva una capacità produttiva annua di 1,7 milioni di pneumatici prima di cessare la produzione nel 2024 in risposta alle condizioni di mercato negative. La prima fase del progetto di espansione di Sailun porterà la capacità produttiva dell’impianto a due milioni di pneumatici radiali interamente in acciaio all’anno, con una durata prevista di costruzione di nove mesi.

Anche la seconda fase richiederà nove mesi e aggiungerà altri 1,3 milioni di pneumatici radiali interamente in acciaio e 20.000 tonnellate di pneumatici fuoristrada, portando l’impianto alla piena capacità prevista. Il portafoglio di produzione di pneumatici fuoristrada includerà pneumatici per macchine edili, macchinari per l’industria mineraria e veicoli agricoli. Sailun produrrà tutti i prodotti in conformità con gli standard cinesi, americani (DOT) ed europei (ECE).

© riproduzione riservata
made by nodopiano