Il VW Crafter viaggia con pneumatici Hankook e-Vantra FlexClimate
Hankook fornisce ora in esclusiva il nuovo pneumatico all-season Hankook e-Vantra FlexClimate nella misura 205/75 R16C 113/111R per il primo equipaggiamento del popolare furgone VW Crafter. Hankook amplia così il proprio portafoglio nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Questo pneumatico sarà presto lanciato sul mercato dei ricambi ed è stato sviluppato appositamente per soddisfare i requisiti dei veicoli commerciali, che sempre più spesso vengono alimentati da motori elettrici.
“Con la nostra nomina a fornitore di primo equipaggiamento per il VW Crafter, ribadiamo il nostro impegno a continuare ad ampliare il portafoglio prodotti nel segmento dei veicoli commerciali e a offrire soluzioni innovative per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti commerciali”, sottolinea Jongho Park, Presidente e COO di Hankook Tire Europe. “L’Hankook e-Vantra FlexClimate combina numerose caratteristiche che lo rendono ideale per un uso quotidiano più intenso. Le tecnologie all’avanguardia per aumentare l’efficienza e la sicurezza sono al centro di questo prodotto, che ci consente di essere attrezzati al meglio per i cambiamenti di questo settore”.
Un pneumatico versatile per tutti i tipi di trazione
L’Hankook e-Vantra FlexClimate è stato sviluppato sia per soddisfare le elevate esigenze dei veicoli commerciali completamente elettrici, sia per i furgoni con motore a combustione interna, e ora celebra il suo debutto come primo equipaggiamento sul VW Crafter con tecnologia di trazione classica. Ciò sottolinea il fatto che le tecnologie innovative dei pneumatici Hankook offrono i loro vantaggi indipendentemente dal tipo di guida: tanto i veicoli commerciali convenzionali quanto quelli elettrificati traggono vantaggio dall’elevata capacità di carico, dalla resistenza e dalla bassa usura dello pneumatico, proprietà particolarmente importanti per i furgoni commerciali che operano a pieno carico.

Allo stesso tempo, durante lo sviluppo di questo pneumatico è stato posto l’accento sulla necessità di garantire una manovrabilità sicura e stabile anche a pieno carico. L’Hankook e-Vantra FlexClimate è dotato di una spalla rinforzata che assorbe in modo sicuro forze laterali elevate. L’altezza del riempimento del tallone, insieme a una struttura del tallone con molteplici rinforzi, garantisce anch’essa una stabilità eccezionale, soprattutto in situazioni di guida difficili e con veicoli pesantemente caricati.
Mescola e profilo innovativi per l’utilizzo tutto l’anno
Un’altra caratteristica fondamentale dell’Hankook e-Vantra FlexClimate è la mescola del battistrada ad alto contenuto di silice. In combinazione con polimeri funzionalizzati e resine speciali, garantisce proprietà di frenata eccellenti sul bagnato, una durata elevata e una ridotta resistenza al rotolamento. Il design ottimizzato del battistrada, con l’avanzata tecnologia 3D, migliora la rigidità dei tasselli e garantisce un’usura uniforme e una trazione affidabile, anche in condizioni invernali. L’innovativa struttura delle lamelle a zig-zag offre una maggiore sicurezza su neve e fango. Il risultato? l’Hankook e-Vantra FlexClimate è certificato 3PMSF, il che significa che reca il simbolo alpino/del fiocco di neve ed è adatto anche all’uso invernale in condizioni climatiche difficili.