Notizie

Fino al 140% di resa chilometrica in più: Vipal Rubber presenta V Super Hybrid

Vipal Rubber ha introdotto una nuova mescola di gomma per pneumatici ricostruiti per uso stradale e fuoristrada, progettata per “stabilire standard in termini di resa chilometrica, resistenza e durata”.

Le fasce del battistrada a freddo prodotte con la mescola, denominata V Super Hybrid, raggiungono una resa chilometrica fino al 140% superiore rispetto alle mescole convenzionali, sottolinea il fornitore brasiliano di materiali, che di conseguenza lo descrive come un prodotto high-tech.

V Super Hybrid offre anche “un eccezionale rapporto durata/resa chilometrica”. In altre parole, i battistrada corrispondenti sono anche caratterizzati da una “maggiore resistenza al taglio”, che mira a prolungare la protezione della carcassa e quindi la rinnovabilità e la durata dei pneumatici, oltre a ridurre l’impatto ambientale attraverso un migliore utilizzo del battistrada e risparmi sui costi operativi per le flotte di veicoli.

Questo ulteriore sviluppo è disponibile per tutti i battistrada Vipal Rubber nel segmento “uso misto” dal 1° marzo 2025 e mira a garantire “che le flotte di veicoli con profili diversi possano trarre vantaggio da questa innovazione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano