Notizie

Delticom aumenta le vendite ma perde profitti

Delticom AG, il principale rivenditore online europeo di pneumatici e ruote complete, ha pubblicato i risultati finanziari per il primo semestre del 2025.

Dopo l’andamento positivo del 2024, il settore tedesco dei pneumatici di ricambio ha registrato solo una lieve crescita nella prima metà del 2025; secondo le stime, nei primi sei mesi sono stati venduti ai consumatori circa l’1% in più di pneumatici per autovetture. Ciononostante, Delticom AG è riuscita ad aumentare il fatturato semestrale dell’11,6%, raggiungendo i 237 milioni di euro durante questo periodo, dopo che il rivenditore online di pneumatici, con sede a Sehnde, vicino ad Hannover, aveva già ampliato la sua attività di vendita con una piattaforma nell’esercizio 2023.

L’utile ante interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) è stato pari a 5,3 milioni di euro nel periodo in esame, il 32,3% in meno rispetto al risultato dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel primo semestre, “un risultato valutario negativo di -1,5 milioni di euro, in particolare, ha avuto un impatto negativo sulla redditività“, ha spiegato Delticom. Nel frattempo, il risultato consolidato è scivolato in rosso, attestandosi a -1,7 milioni di euro, dopo un utile di 61.000 euro registrato nello stesso periodo dell’anno precedente.

Scarica il report finanziario completo

© riproduzione riservata
made by nodopiano