Notizie

Goodyear e Schmitz Cargobull migliorano l’integrazione dei dati tra FleetHub e TrailerConnect

Goodyear e Schmitz Cargobull hanno rafforzato la loro collaborazione per consentire una perfetta integrazione di Goodyear TPMS Connect per i clienti delle flotte. Ciò contribuirà a migliorare la gestione dei pneumatici e ad aumentare i tempi di attività e la sicurezza dei veicoli Schmitz Cargobull. Grazie al Centro di Gestione Dati TrailerConnect di Schmitz Cargobull, entrambe le parti possono ora fornire e recuperare in modo selettivo e sicuro i dati relativi agli pneumatici.

Le flotte di veicoli con rimorchi Schmitz Cargobull possono ora beneficiare del monitoraggio dei pneumatici e dell’analisi predittiva di Goodyear, poiché sono direttamente compatibili con i sistemi telematici e di monitoraggio della pressione dei pneumatici installati sui veicoli Schmitz Cargobull, senza la necessità di hardware o schede SIM aggiuntivi.

Intelligenza integrata, pronta all’uso

Goodyear TPMS Connect è una soluzione plug-and-play che si integra con l’infrastruttura telematica esistente di Schmitz Cargobull, fornendo accesso immediato ai dati sulle prestazioni dei pneumatici in tempo reale e a informazioni utili. Grazie alla tecnologia proprietaria G-Predict di Goodyear, le flotte possono prevedere i problemi relativi ai pneumatici prima che causino fermi imprevisti, contribuendo a ridurre i costi operativi e migliorare la sicurezza stradale.

“Con questo ulteriore passo avanti nella nostra collaborazione, uniamo i punti di forza della nostra comprovata telematica per rimorchi con la soluzione di intelligenza artificiale per pneumatici di Goodyear”, afferma Jan Uhlenbruck, Responsabile Full Service Solutions, Digital Services Product Line di Schmitz Cargobull. “La perfetta integrazione di Goodyear TPMS Connect supporta il nostro obiettivo di fornire ai clienti soluzioni di trasporto più intelligenti, sicure ed efficienti.”

Supporto per flotte intelligenti e connesse

Per Goodyear, questa partnership rappresenta un’ulteriore importante espansione del suo ecosistema per la mobilità delle flotte.

“Siamo lieti di approfondire la nostra collaborazione con Schmitz Cargobull integrando Goodyear TPMS Connect direttamente nella loro piattaforma per rimorchi”, afferma Piotr Czyżyk, Managing Director, Fleet Mobility Europe di Goodyear. “Grazie a questa integrazione, le flotte possono beneficiare dell’analisi predittiva e dell’intelligenza dei pneumatici di Goodyear senza dover installare hardware aggiuntivo, offrendo un percorso più agevole verso la digitalizzazione e l’eccellenza operativa.”

I principali vantaggi di Goodyear TPMS Connect sono:

  • Integrazione perfetta: funziona con i sistemi telematici e TPMS integrati di Schmitz Cargobull, senza bisogno di hardware aggiuntivo.
  • Manutenzione predittiva: la tecnologia G-Predict aiuta a prevenire le forature attraverso il rilevamento precoce dei problemi ai pneumatici.
  • Maggiore sicurezza e conformità: supporta le normative UE relative al TPMS e contribuisce a migliorare la sicurezza attraverso avvisi predittivi.
  • Visibilità completa dei pneumatici: fornisce una visibilità completa dei dati, inclusi pressione, temperatura e tracciamento GPS.

Grazie a questa offerta congiunta, le flotte beneficiano di una soluzione per rimorchi completamente connessa che riduce i tempi di fermo dovuti agli pneumatici e contribuisce a decisioni aziendali consapevoli.

In termini di trasparenza e networking, Schmitz Cargobull supporta gli autotrasportatori nelle loro operazioni di trasporto quotidiane con il TrailerConnect Data Management Centre (DMC). Schmitz Cargobull si affida a partnership strategiche con oltre 40 fornitori affermati, come Trimble, Krone, idem, RIO, ZF Transics, CO3, ecc., per utilizzare i dati in tempo reale disponibili in modo ancora più efficace. La funzione di importazione del DMC consente ai clienti di visualizzare l’intera flotta, di tutti i produttori, sulla piattaforma TrailerConnect.

Il TrailerConnect Data Management Centre è pronto all’uso per i sistemi connessi, senza ulteriori implementazioni IT. I dati in tempo reale dell’intera flotta vengono monitorati e controllati da una sede centrale. Le interfacce in uscita verso le comuni piattaforme di visibilità in tempo reale e i sistemi telematici possono essere utilizzate direttamente. L’utente gestisce autonomamente la condivisione dei dati, decide attivamente quali dati condividere selettivamente e mantiene quindi il controllo sui dati.

Ciò significa protezione completa per la propria attività e la propria rete di trasporto. I dati sensibili relativi alla propria rete di trasporto e ai subappaltatori coinvolti sono protetti. Tutti i dati sui veicoli e sui trasporti vengono elaborati in conformità con il GDPR e sono accessibili all’intera flotta in un unico luogo. In combinazione con TrailerConnect TourTrack, l’utente ha accesso a tutte le informazioni in tempo reale, ha una panoramica precisa dei viaggi e può reagire rapidamente alle modifiche nei processi. Il monitoraggio interattivo della temperatura e altre funzioni sono disponibili anche per viaggi e ordini (FTL/LTL).

© riproduzione riservata
made by nodopiano