Notizie

Bridgestone amplia la gamma all season

Bridgestone sta ampliando la sua offerta di pneumatici all season in risposta alla “crescente domanda di soluzioni premium per tutte le stagioni”, come sottolinea il produttore. Nello specifico, si tratta di quattro misure aggiuntive del pneumatico Turanza All Season 6 per autovetture e SUV, lanciato nel 2023 , tre delle quali da 20 pollici.

Il pneumatico è stato sviluppato con l’obiettivo di “offrire un’esperienza di guida più sicura e confortevole tutto l’anno, in condizioni meteorologiche e stradali variabili”, sottolinea il produttore. Si basa sulla piattaforma tecnologica Enliten, “che combina diverse tecnologie avanzate per pneumatici per migliorare sia le prestazioni che la sostenibilità”. Alcune misure selezionate del Turanza All Season 6 sono inoltre dotate della tecnologia Run-Flat DriveGuard (RFT) del produttore.

Lo scorso inverno, Bridgestone ha introdotto anche un nuovo pneumatico all season per il segmento dei furgoni, il Duravis All Season Evo. Ora questo è disponibile in 24 misure da 15 a 17 pollici, incluse sei versioni con capacità di carico aumentata (10PR). Il produttore promette che l’utilizzo delle tecnologie Enliten garantisce “un chilometraggio significativamente migliorato, una resistenza al rotolamento ottimizzata e un notevole miglioramento della maneggevolezza sul bagnato”. Ad esempio, il pneumatico ha ottenuto l’etichetta europea “A” per l’aderenza sul bagnato.

“Stiamo ampliando costantemente il nostro ampio portafoglio per offrire ai nostri partner commerciali prodotti con un’attraente commerciabilità”, afferma Christian Mühlhäuser, Vicepresidente Bridgestone Central Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano