Mercato

Il pneumatico BluEarth 711L di Yokohama Rubber ottiene un nuovo equipaggiamento in Giappone

Yokohama Rubber ha annunciato che i suoi pneumatici BluEarth 711L sono stati selezionati come primo equipaggiamento per il camion pesante Super Great. Le vendite del Super Great sono iniziate in Giappone a dicembre 2023, con un cambio di modello completo da parte di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation. Le misure dei pneumatici sono 245/70R19.5 136/134J e 275/80R22.5 151/148J.

Il BluEarth 711L è un pneumatico all-season per camion che punta sull’efficienza nei consumi di carburante. Ciò contribuisce alla riduzione dei costi di trasporto delle flotte, soprattutto per coloro che percorrono molti chilometri in autostrada. Inoltre, oltre a garantire una resistenza all’usura superiore, i pneumatici offrono un ottimo equilibrio tra resistenza all’usura irregolare, prestazioni sul bagnato, prestazioni sulla neve e silenziosità.

Nell’ambito del piano di gestione a medio termine triennale (2024-2026) di Yokohama Rubber, Yokohama Transformation 2026 (YX2026), l’azienda posiziona i pneumatici commerciali come un business destinato a crescere significativamente in futuro. Per rafforzare la propria posizione nel mercato di questi prodotti, Yokohama Rubber si impegna a migliorare le capacità tecnologiche dei propri pneumatici e ad aumentare il valore del proprio marchio promuovendone l’utilizzo come primo equipaggiamento su nuovi veicoli che richiedono le più elevate tecnologie.

© riproduzione riservata
made by nodopiano