Shandong Linglong amplia significativamente la sua gamma multimarca per tutte le stagioni
Il mercato dei pneumatici all season in Europa continua a promettere un potenziale di crescita significativo. Shandong Linglong lo sa e si adatta di conseguenza: il produttore cinese che produce per l’Europa in Serbia dal 2022, ha ampliato significativamente la sua gamma di pneumatici quattro stagioni. Tuttavia, l’azienda non si concentra solo sui pneumatici del suo marchio Linglong, ma anche sui pneumatici dei suoi altri marchi Leao e Crosswind, per i quali, come spiega il produttore, si stanno attualmente verificando importanti ampliamenti della gamma di prodotti.
Il secondo marchio di Linglong, Leao, è commercializzato in Europa da anni, ma è noto principalmente a molti come pneumatico per veicoli agricoli o commerciali. Secondo il produttore, il Leao iGreen All Season è attualmente prodotto in Cina e Serbia per il mercato locale ed è disponibile in 67 misure da 13 a 19 pollici, con sezioni trasversali da 35 a 80 mm e larghezze del battistrada da 145 a 245 mm, nonché con indici di velocità T, H e V.
Un altro marchio di Shandong Linglong è Crosswind, da non confondere con l’omonimo prodotto Linglong. Il produttore offre ora il nuovo Crosswind Grip Peak 4S, prodotto esclusivamente in Europa. Il pneumatico è disponibile in 59 misure da 13 a 19 pollici, con sezioni trasversali da 35 a 80 mm e larghezze del battistrada da 145 a 245 mm, nonché con indici di velocità T, H, V e W.
Qualche settimana fa, Shandong Linglong ha annunciato che i suoi pneumatici Grip Master sarebbero stati prodotti e commercializzati in futuro con il nome Sport Master. Questo vale anche per il pneumatico quattro stagioni Sport Master 4S, che sostituisce il Grip Master 4S ed è ora disponibile in 60 misure. La gamma comprende misure da 13 a 19 pollici con sezioni trasversali da 35 a 80 e larghezze del battistrada da 145 a 245 millimetri, nonché indici di velocità T, H e V; ulteriori misure sono attualmente in fase di sviluppo.
“Dato che i rivenditori continuano ad avere in magazzino i battistrada Grip Master 4S, le vendite di entrambi i battistrada procedono attualmente in parallelo. Tuttavia, da maggio 2025, solo i nuovi battistrada Sport Master 4S sono prodotti e consegnati ai rivenditori”, sottolinea il produttore.