Notizie

Inizia la costruzione della fabbrica di pneumatici Doublestar in Algeria

Domenica scorsa, il presidente del Gruppo Doublestar, Chai Yongsen, ha partecipato alla cerimonia per l’inizio ufficiale dei lavori dello stabilimento in joint venture dell’azienda cinese in Algeria. Insieme a Dilmi Ouardi, CEO di El Hadj Larbi Pneumatiques, Chai ha posato la prima pietra dello stabilimento di pneumatici Hadj Larbi Industry alla presenza di autorità locali, tra cui il presidente dell’Autorità algerina per gli investimenti e il governatore della provincia di Orano, in Algeria.

Il nuovo stabilimento si trova nella città portuale di Orano. Un investimento iniziale di 250 milioni di dollari porterà alla realizzazione di una struttura che si avvarrà delle tecniche e delle tecnologie produttive di Doublestar per produrre annualmente sei milioni di pneumatici radiali per autovetture e un milione di pneumatici radiali per camion e autobus. L’obiettivo, afferma Doublestar, è “fornire la gamma di prodotti più completa e pneumatici di eccellente qualità per i mercati locali, dell’Africa centrale e dell’Europa”.

Durante la cerimonia di posa della prima pietra, il signor Chai ha elogiato il partner di Doublestar, il più grande distributore di pneumatici in Algeria. Ha parlato di un'”amicizia e cooperazione” che dura da quasi 20 anni. “Questo stabilimento approfondirà sicuramente ulteriormente l’amicizia tra Doublestar e Sarl Hadj Larbi, così come tra la popolazione cinese e quella algerina, e sosterrà lo sviluppo economico locale”, ha affermato.

Dilmi Ouardi ritiene che El Hadj Larbi Pneumatiques e Doublestar godano di una profonda amicizia e di un buon rapporto di collaborazione. “La collaborazione per la costruzione dello stabilimento di pneumatici promuoverà efficacemente il miglioramento dell’industrializzazione in Algeria e fornirà pneumatici di alta qualità agli utenti locali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano