Mercato

La Porsche Macan viaggia con i pneumatici estivi per veicoli elettrici di Hankook

Una combinazione elettrizzante: Hankook fornisce alla nuova Porsche Macan il Ventus S1 evo 3 ev come primo equipaggiamento. Nelle dimensioni 235/55R20Y XL sull’asse anteriore e 285/45R20Y XL sull’asse posteriore e con la marcatura “NE0” sul fianco, questo pneumatico estivo porta su strada una tecnologia all’avanguardia. Appositamente adattato alla potente Porsche Macan, si tratta di un pneumatico che garantisce una trasmissione ottimale della potenza e la massima stabilità di guida, anche con una coppia elevata.

“Equipaggiare la nuova, completamente elettrica Porsche Macan, una delle serie di modelli Porsche più vendute, con i nostri pneumatici premium è un’altra pietra miliare nella nostra partnership di successo con il produttore di auto sportive”, afferma Jongho Park, Presidente di Hankook Tire Europe. “Le nostre tecnologie sono pronte per le esigenze della prossima generazione di veicoli elettrici sportivi”.

Maggiore autonomia grazie all’ottimizzazione della resistenza al rotolamento

Con il Ventus S1 evo 3 ev, Hankook offre alla Porsche Macan pneumatici dalle qualità eccezionali a tutto tondo: la mescola del battistrada trasferisce sulla strada in modo magistrale la coppia motrice superiore alla media del SUV elettrico Porsche e aumenta l’autonomia grazie all’ottimizzazione della resistenza al rotolamento. Allo stesso tempo, il battistrada con tassello centrale largo e stabile offre un’eccellente aderenza su strade asciutte e bagnate. Un ulteriore vantaggio della mescola del battistrada appositamente studiata per l’eccellente capacità di accelerazione dei veicoli elettrici è la sua elevata resistenza all’abrasione.

Inoltre, il design del profilo accuratamente armonizzato garantisce un comfort acustico eccezionale. Questo riduce ulteriormente le già basse emissioni sonore del veicolo elettrico. Ciò va a vantaggio anche del conducente e dei passeggeri, in quanto la realizzazione del battistrada riduce in particolare la rumorosità dello pneumatico, che potrebbe essere percepita come fastidiosa nell’abitacolo del veicolo a causa dell’assenza di rumore del motore.

Il pneumatico premium è inoltre caratterizzato da una carcassa particolarmente robusta, in grado di sostenere il peso intrinsecamente elevato del veicolo elettrico, pari a 2,4 tonnellate metriche. Ciò è possibile grazie alle fibre ad alte prestazioni, che offrono un livello elevato di stabilità con un peso proprio ridotto rispetto alle dimensioni del pneumatico. L’uso del tessuto ibrido in fibre aramidiche riduce la deformazione del battistrada soprattutto alle alte velocità. Ciò migliora la stabilità laterale in curva e nei cambi di corsia, un aspetto essenziale per un veicolo potente e sportivo come la Porsche Macan.

© riproduzione riservata
made by nodopiano