Notizie prodotti

Daimler Truck inaugura un nuovo “cuore” per la fornitura globale di ricambi

Daimler Truck ha inaugurato ufficialmente il suo Global Parts Center (GPC) ad Halberstadt, due anni dopo la cerimonia di posa della prima pietra. In futuro, circa 2.600 fornitori Mercedes-Benz Trucks riforniranno il centro logistico in Sassonia-Anhalt con i loro ricambi.

L’accettazione merci presso il GPC è iniziata a metà maggio e le aree logistiche e gli scaffali si stanno gradualmente riempiendo. Dall’inizio del 2026, la nuova sede servirà oltre 20 centri logistici regionali e quasi 3.000 concessionari in tutto il mondo, ad esempio in diversi paesi europei, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Brasile e Australia. Halberstadt diventerà quindi il “cuore della fornitura globale di ricambi di Mercedes-Benz Trucks”, secondo una dichiarazione di Daimler Truck. Karin Rådström, CEO di Daimler Truck, e il Ministro-Presidente della Sassonia-Anhalt, Dr. Reiner Haseloff, erano presenti all’inaugurazione ufficiale.

Karin Rådström ha sottolineato: “Il nostro nuovo Global Parts Center ci consente di servire i nostri clienti ancora meglio. Da Halberstadt, possiamo rifornirli in modo rapido ed efficiente con ricambi Mercedes-Benz Trucks in oltre 170 paesi, garantendo così la massima operatività dei loro veicoli. Questo rafforzerà ulteriormente i nostri sforzi per realizzare l’obiettivo aziendale di Daimler Truck: per tutti coloro che muovono il mondo”.

Daimler Truck investirà complessivamente circa 500 milioni di euro ad Halberstadt. Il GPC creerà circa 650 posti di lavoro qualificati entro l’inizio del 2026. Attualmente, presso il sito lavorano quasi 200 dipendenti. Nella sua fase iniziale di espansione, il nuovo edificio nell’East Industrial Park di Halberstadt avrà una superficie lorda edificata di circa 270.000 metri quadrati, inclusi circa 260.000 metri quadrati di spazio logistico. Ciò equivale a più di 35 campi da calcio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano