Notizie

Linglong Tire vende il maggior numero di pneumatici di primo equipaggiamento per veicoli a nuova energia al mondo

Sulla base dei dati di vendita del 2024, la società di consulenza di fama mondiale Frost & Sullivan ha ufficialmente nominato Linglong Tire il più grande fornitore mondiale di pneumatici di primo equipaggiamento per veicoli a nuova energia (NEV).

I veicoli a nuova energia includono tutti i tipi di veicoli elettrici, sia a batteria (BEV) che plug-in (PHEV) o ibridi. In totale, Linglong ha fornito oltre nove milioni di pneumatici di primo equipaggiamento in questo segmento a produttori come Hongqi, BYD, Geely e Dongfeng Nissan. I pneumatici sono caratterizzati da una bassa resistenza al rotolamento, un rumore di rotolamento molto ridotto e un’aderenza eccellente e sono specificamente adattati alle caratteristiche prestazionali dei rispettivi modelli di veicoli a nuova energia.

Frost & Sullivan ha inoltre confermato che Linglong Tire ha venduto il maggior numero di pneumatici per autovetture in Cina nel 2024. Questo premio è stato conferito grazie alla strategia “dual-engine”, focalizzata sia sul prodotto che sulle vendite. I risultati di vendita sono stati ottenuti con la linea di prodotti Linglong Sport Master, che è diventata un motore di crescita grazie alla qualità superiore e ha conquistato quote di mercato in tutti i principali segmenti di mercato. L’ottimizzazione delle reti di vendita nazionali in Cina, unita a partnership strategiche come quella con JD Car Maintenance, ha permesso l’aumento delle vendite.

Con questi due premi, Linglong Tire afferma di star dimostrando di non essere più un “follower”, ma di essere una delle aziende leader globale del settore, svolgendo quindi un ruolo pionieristico nello sviluppo e nell’affermazione dei marchi cinesi a livello mondiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano