Notizie prodotti

Iveco Bus a Busworld Europe 2025: neutralità tecnologica a supporto della transizione energetica


Iveco Bus parteciperà a Busworld Europe 2025, la più importante fiera internazionale del settore autobus e pullman, che si terrà dal 4 al 9 ottobre a Bruxelles. Iveco Bus esporrà presso il suo stand sei veicoli che riflettono la strategia di neutralità tecnologica del produttore a supporto della transizione energetica.

  • Anteprima mondiale: eDaily Low Entry Minibus – Una soluzione a zero emissioni per il trasporto urbano passeggeri, che amplia l’offerta urbana elettrica del produttore.
  • Anteprima mondiale: G-WAY – Il midibus compatibile con il biometano più stretto sul mercato (9,5 m o 10,7 m di lunghezza e solo 2,33 m di larghezza), che offre un’eccellente manovrabilità in aree difficili da raggiungere, come le strette vie del centro città.
  • E-WAY – Un autobus elettrico a batteria da 12 metri dotato della più recente tecnologia di batterie, in grado di funzionare per un’intera giornata con una singola carica.
  • CROSSWAY Low Entry ELEC e CROSSWAY ELEC – Veicoli elettrici a batteria per la mobilità interurbana e periurbana a zero emissioni. Queste due versioni elettriche beneficiano della più recente tecnologia di batterie ad alta densità energetica, come tutti gli altri modelli elettrici del produttore.
  • EVADYS – Un autobus versatile compatibile con i biocarburanti, adatto per missioni a lunga distanza, dalle navette dei tour operator alle linee regolari.

Oltre a presentare i veicoli, lo stand IVECO BUS metterà in risalto il suo ecosistema completo di servizi progettati per migliorare l’esperienza del cliente in ogni fase del suo viaggio. Attraverso Energy Mobility Solutions, un vero e proprio integratore di sistemi, il produttore offre supporto personalizzato per l’implementazione di progetti di elettromobilità.

I ​​visitatori scopriranno soluzioni di gestione operativa proattiva, rese possibili dall’integrazione di funzionalità digitali e connettività tramite Iveco On. Inoltre, l’offerta Iveco Bus include ricambi originali, formazione, assistenza e servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con il supporto della più ampia rete di concessionari e punti di assistenza.

I visitatori potranno scoprire altri modelli del produttore in un’area esterna dedicata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano