Mercato

Giti Tire e Volkswagen ID. Buzz tentano il record: 80.000 km, 75 Paesi, 8 mesi

Giti Tire e Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV) partecipano al Challenge4 per stabilire un Guinness World Record: visitare il maggior numero di Paesi a bordo di un veicolo completamente elettrico VW ID. Buzz a emissioni zero. Coprendo oltre 80.000 chilometri e toccando circa 75 Paesi nei continenti di Europa, Asia centrale, Oceania, Asia, America Latina e Nord America, il viaggio durerà più di 8 mesi.

Il Volkswagen ID.Buzz è dotato di pneumatici GitiSynergyH2 nelle misure 235/60 R18 sull’asse anteriore e 255/55 R18 su quello posteriore, come previsto dall’accordo di fornitura di apparecchiature originali (OE) stipulato con VWCV a settembre 2023. Si è trattato della prima candidatura del produttore per un veicolo elettrico (EV) in Europa e Giti utilizzerà il tentativo di ottenere il Guinness World Record per dimostrare le prestazioni e la tecnologia dei suoi pneumatici EV, dimostrando le performance in condizioni reali e l’impegno a lungo termine per durata, sicurezza e sostenibilità.

I pneumatici con classificazione AAA utilizzano una mescola del battistrada di nuova generazione, sviluppata per risolvere le sfide di sviluppo tecnico volte a ridurre significativamente la resistenza al rotolamento, senza compromettere l’usura e gli elementi chiave di sicurezza quali frenata su asciutto e bagnato e maneggevolezza.

Il tentativo di stabilire il record mondiale Guinness è partito dalla sede centrale della Volkswagen ad Hannover, in Germania, il 1° luglio e successivamente toccherà tutte le principali città d’Europa nella sua prima tappa. Tutte le tappe del viaggio includeranno impegni chiave con la comunità VW, interviste alla stampa, incontri con i fan e collaborazioni con i distributori Giti.

A guidare l’avventura è il fondatore di Challenge4 GmbH, Rainer Zietlow, che detiene già otto Guinness World Record. Il focus di ogni sua sfida elettrica è su resistenza, efficienza e sostenibilità. Rainer ha dichiarato: “Sarà una grande avventura e sono orgoglioso di avere Giti come partner di pneumatici”.   

Stefan Brohs, Direttore Marketing Europa di Giti Tire, ha aggiunto: “Per Rainer si tratta del primo tour mondiale congiunto per il record di veicoli elettrici, supportato da Giti Tire e Volkswagen Commercial Vehicles, che rafforza l’impegno di entrambi i marchi verso l’innovazione e la sostenibilità. Questa magnifica opportunità ci consente di rafforzare la leadership di Giti nella tecnologia degli pneumatici per veicoli elettrici e di amplificare la visibilità del nostro marchio a livello globale attraverso uno storytelling e contenuti di marca di grande impatto in tutte le regioni del mondo. “Rafforza inoltre le nostre credenziali OE attraverso un supporto visibile a un progetto comune, che a sua volta contribuirà ad approfondire l’impegno con distributori, concessionari e partner in tutto il mondo.”

Da oltre 15 anni Giti Tire fornisce pneumatici OE al Gruppo Volkswagen, configurandoli per modelli di autovetture, SUV e veicoli commerciali dei marchi VW, Seat e Skoda. 

Ulteriori informazioni sono disponibili su idbuzz-worldtour.com/

© riproduzione riservata
made by nodopiano