Pyrum migliora significativamente e riceve la medaglia d’argento nel rating EcoVadis
Pyrum Innovations AG si è nuovamente aggiudicata la medaglia d’argento nel rinomato rating EcoVadis. Rispetto all’ultima valutazione, l’azienda ha aumentato il suo punteggio di 9 punti, raggiungendo quota 70. Questo colloca Pyrum tra il miglior 8% delle aziende valutate nel settore “recupero di materiali riciclabili”.
Il rating EcoVadis è una valutazione completa delle performance di sostenibilità delle aziende nei settori dell’ambiente, del lavoro e dei diritti umani, dell’etica e degli acquisti sostenibili. In particolare, nell’ambito degli “acquisti sostenibili”, Pyrum ha registrato un miglioramento significativo rispetto all’ultima valutazione. Ciò è dovuto principalmente alla graduale estensione del sistema di gestione della qualità e ambientale esistente, che include le tematiche di sostenibilità, e all’introduzione di nuove linee guida di conformità a livello di Gruppo.
Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Siamo lieti di aver ricevuto ancora una volta la medaglia d’argento da EcoVadis e di aver migliorato il nostro rating. Ciò conferma che siamo sulla strada giusta. Siamo particolarmente orgogliosi che le nostre nuove linee guida ambientali e di conformità stiano già avendo un impatto positivo. Dimostra inoltre che i nostri continui sforzi non solo stanno dando i loro frutti all’interno dell’azienda, ma vengono anche elogiati e riconosciuti dai nostri partner.”
Nell’ambito del suo reporting di sostenibilità, Pyrum porrà ancora maggiore enfasi sull’ampliamento della contabilizzazione delle emissioni di CO₂ e sulla sensibilizzazione dei dipendenti in materia di conformità, nell’ambito della sua governance aziendale responsabile. L’obiettivo è sviluppare ulteriormente i processi esistenti e integrare specificamente i temi ESG (ambientali, sociali e di governance). La ricertificazione è valida per un anno, fino a giugno 2026.