Mercato

Aumovio nomina Lutz Ackermann responsabile delle relazioni con gli investitori

Il settore del gruppo Continental Automotive ha “rafforzato i piani” per la sua indipendenza pianificata come Aumovio SE con la nomina di Lutz Ackermann a responsabile delle relazioni con gli investitori. Il manager ha maturato oltre un decennio di esperienza di leadership nelle relazioni con gli investitori, più recentemente come responsabile del team di relazioni con gli investitori presso l’indice MDAX Fuchs SE, dopo la sua nomina nel 2021. Dopo aver conseguito la laurea in economia, Ackermann ha iniziato la sua carriera professionale come consulente finanziario presso una primaria società di revisione.

Il CEO Philipp von Hirschheydt ha dichiarato: “Siamo lieti di aver acquisito Lutz Ackermann, un comprovato esperto di relazioni con gli investitori, che porta con sé una vasta esperienza nei mercati azionari. Ampliando la funzione Investor Relations, rafforziamo la nostra comunicazione sul mercato dei capitali e ci posizioniamo per il nostro futuro come società quotata”.

Aumovio offrirà prodotti elettronici all’avanguardia e moderne soluzioni di mobilità. Oltre alla sua forte posizione di mercato nelle soluzioni di sensori e display innovativi, nonché nei sistemi frenanti e comfort tecnologicamente all’avanguardia, la futura azienda indipendente disporrà di una vasta esperienza in software, piattaforme architettoniche e sistemi di assistenza per il mercato futuro in rapida crescita dei veicoli software-defined e autonomi. Il futuro Aumovio impiega più di 92.000 persone (al 31 dicembre 2024) e ha generato un fatturato di circa 19,6 miliardi di euro nell’anno fiscale 2024.

© riproduzione riservata
made by nodopiano