Champion Lubricants e il Circuito di Spa-Francorchamps si uniscono in un partenariato chiave tutto belga
Champion Lubricants, leader mondiale dei lubrificanti ad alte prestazioni e delle soluzioni per autoveicoli, è fiera di annunciare una partnership pionieristica con il leggendario Circuito di Spa-Francorchamps. Questa alleanza a lungo termine rappresenta una collaborazione unica e di grande impatto tra due nomi belgi che affondano entrambi le radici nelle prestazioni, l’innovazione e la tradizione.
Spa-Francorchamps è uno dei circuiti più impegnativi e iconici del mondo e fungerà da terreno di prova su cui Champion potrà testare i suoi prodotti in condizioni estreme. Questo approccio incarna la filosofia “race to road” che sfrutta le intuizioni e le innovazioni nate in pista per promuovere lo sviluppo della gamma più ampia di prodotti Champion. La natura in continua evoluzione del circuito rispecchia la propensione di Champion per l’innovazione pur restando fedele alla propria identità.
La partnership va al di là delle prestazioni, poiché Spa-Francorchamps diventerà anche una piattaforma privilegiata per poter coinvolgerei clienti di Champion, poiché offrirà esperienze di immersione totale nel marchio, incentivi per i distributori e attività ispirate agli sport motoristici durante tutto l’anno. Insieme, Champion e Spa-Francorchamps stanno fissando nuovi parametri nella collaborazione automobilistica, da un punto di vista tecnico, esperienziale ed emotivo.
Frédéric Decroix, Head of Global Marketing di Champion Lubricants, commenta:
“Spa-Francorchamps non è solo un circuito, ma è il simbolo di tutto ciò che noi di Champion rappresentiamo: prestazioni sotto pressione, eccellenza ingegneristica e un legame indissolubile con gli sport motoristici a livello mondiale. Questa partnership è un’espressione potente dei nostri valori e un’opportunità unica per promuovere il futuro delle corse insieme”.
Amaury Bertholomé, CEO del Circuito di Spa Francorchamps, aggiunge:
“Siamo entusiasti di accogliere Champion come nostro partner a lungo termine. Entrambe le nostre strutture affondano le proprie radici nell’eccellenza e l’ambizione internazionale belga. Il loro impegno per le prestazioni e l’innovazione si sposa perfettamente con la nostra tradizione e le nostre ambizioni. Questa collaborazione apre nuove ed entusiasmanti opportunità, sia in pista che fuori”.
Questa nuova partnership con Spa-Francorchamps nasce dallo slancio impresso dalla recente collaborazione di Champion con Comtoyou Racing powered by Aston Martin, di cui è partner ufficiale per i lubrificanti. Attraverso questa collaborazione, Champion supporta le prestazioni in pista del team con tecnologie di lubrificazione all’avanguardia e contribuisce allo sviluppo di soluzioni avanzate su misura che soddisfino le esigenze estreme delle gare di endurance. Entrambe le partnership riflettono l’impegno di Champion nel creare alleanze orientate verso l’eccellenza e sono unite dalla tradizione belga, la passione per i progetti realizzati sotto pressione e l’ambizione condivisa di superare i limiti delle prestazioni.