Il fondatore di Enviro ha ricevuto il Lifetime Achievement Award per il suo impegno nel riciclo sostenibile dei pneumatici
Il fondatore di Scandinavian Enviro Systems, Bengt Sture Ershag, ha ricevuto il Lifetime Achievement Award ai Recircle Awards di quest’anno.
Ershag ha ricevuto il premio per il suo impegno costante nel creare una gestione più sostenibile dei pneumatici fuori uso. Oltre a essere il fondatore di Enviro, Bengt Sture Ershag è infatti anche l’inventore e sviluppatore dei principi fondamentali della tecnologia di pirolisi leader di Enviro.
Ershag ha ricevuto il premio ai Recircle Awards di quest’anno, un gala annuale organizzato dal 2021 che premia persone e aziende che si sono distinte per il loro contributo alla sostenibilità nel settore del riciclo dei pneumatici. L’edizione di quest’anno dei Recircle Awards si è tenuta in concomitanza con la fiera internazionale dell’industria automobilistica Autopromotec, che si è tenuta a fine maggio a Bologna.
“Noi di Enviro siamo incredibilmente felici e orgogliosi per Bengt Sture! Se non fosse stato per la sua eccezionale capacità innovativa e per la sua perseveranza, non avremmo l’eccellenza tecnologica né nutriremmo tanta fiducia nella tecnologia di pirolisi che stiamo ora implementando a livello globale: ce lo meritiamo!”, afferma Fredrik Emilson, CEO di Enviro. I Recircle Awards sono organizzati dalle riviste internazionali di settore Retreading Business e Tyre & Rubber Recycling, che coprono il settore globale del riciclo dei pneumatici. I premi vengono assegnati in diverse categorie e Enviro, come azienda, ha già ricevuto riconoscimenti nelle categorie Tyre Pyrolysis Award e Best Tyre Recycler.