Alzura traccia un bilancio positivo della partecipazione ad Autopromotec
L’azienda di eCommerce Alzura AG guarda con soddisfazione alla propria partecipazione alla fiera Autopromotec 2025 di Bologna.
Nonostante la posizione meno centrale nel padiglione 20, lo stand dell’azienda ha registrato un’elevata affluenza. L’alto numero di visitatori dimostra che lo stand Alzura è stato visitato in modo mirato – un chiaro segnale della rilevanza e dell’attrattiva del marketplace B2B Automotive dell’azienda. Durante tutti e quattro i giorni di fiera si è registrato un intenso afflusso di visitatori, con un picco di presenze giovedì e venerdì.
Tre postazioni di consulenza costantemente operative testimoniano il forte interesse per le soluzioni offerte da Alzura. Particolarmente positiva è stata l’elevata qualità dei colloqui, sia con rivenditori specializzati sia con potenziali nuovi fornitori provenienti da tutta Europa.
«Il nostro obiettivo era rafforzare le relazioni con i clienti esistenti e avviare nuove collaborazioni – e siamo riusciti a centrare entrambi gli obiettivi in pieno. Autopromotec si è confermata ancora una volta come una delle fiere più importanti per l’aftermarket automobilistico internazionale», ha dichiarato Michael Saitow, CEO e fondatore di Alzura AG.
I risultati della fiera sottolineano il successo: oltre a numerosi contratti diretti con nuovi clienti e all’upgrade di clienti esistenti all’account Premium Marketplace, è stato generato un numero considerevole di contatti promettenti con potenziali nuovi clienti e fornitori.
In particolare, le officine con un’elevata domanda di pneumatici e ricambi hanno mostrato grande interesse per il Premium Marketplace Account. Molti clienti esistenti con un account Basic hanno colto l’occasione per una consulenza personalizzata – e hanno deciso di effettuare l’upgrade direttamente in fiera.
Il Premium Account convince con numerosi vantaggi, tra cui la spedizione gratuita a partire da 0 euro, la garanzia del miglior prezzo e la protezione dell’acquirente.