Continental riceve la valutazione Platinum per la sostenibilità
Continental ha ricevuto la valutazione Platinum, la più alta possibile, per la sostenibilità da EcoVadis, uno dei principali fornitori di rating di sostenibilità al mondo. Con un punteggio di 84 punti su 100, l’azienda, focalizzata sul settore dei pneumatici e fornitore dell settore, si classifica tra l’1% delle aziende del settore valutate da EcoVadis in termini di sostenibilità.
La medaglia Platinum di EcoVadis è un risultato eccezionale e riflette il continuo miglioramento di Continental in termini di sostenibilità, con l’azienda che ha guadagnato 10 punti rispetto ai 74 punti dello scorso anno. EcoVadis ha valutato le prestazioni di Continental in base a ambiente, etica, lavoro e diritti umani e approvvigionamento sostenibile, con l’azienda che ha ottenuto punteggi particolarmente elevati in queste ultime due categorie. Continental lavora costantemente per promuovere tecnologie innovative e prodotti e servizi sostenibili, dall’approvvigionamento di materiali sostenibili al riciclo dei pneumatici fuori uso.
“La valutazione Platinum di quest’anno riflette il nostro impegno multiforme per la sostenibilità. Dimostra che la sostenibilità è radicata in tutti i nostri processi aziendali a livello globale e lungo l’intera catena del valore”, afferma Jorge Almeida, responsabile della sostenibilità di Continental Tires. Aggiunge: “Ogni giorno e in tutti i settori, lavoriamo intensamente per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità”.
Valutazione di sostenibilità di EcoVadis
Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è diventata un fornitore di rating di sostenibilità aziendale di fiducia a livello globale, con una rete di oltre 150.000 aziende. Oltre a rilasciare una valutazione complessiva di sostenibilità, assegna medaglie ai migliori risultati: bronzo, argento, oro e platino. La piattaforma collaborativa di EcoVadis consente ad acquirenti e fornitori di tutto il mondo di valutare, monitorare e confrontare le catene di fornitura dei propri partner commerciali nel modo più trasparente possibile.