Mercato

Dunlop Trailmax Raid scelto per l’Honda Adventure Roads

Dunlop è stato scelto come partner ufficiale dell’evento Honda Adventure Roads 2025, una emozionante avventura motociclistica attraverso l’Europa. 

La partnership vedrà Dunlop equipaggiare tutte le 30 moto del tour con il suo acclamato pneumatico 50/50 on/off-road, Trailmax Raid.

Il tour prenderà il via l’8 giugno a Roma da dove, in nove giorni, i motociclisti percorreranno 2.500 chilometri in sella alle Africa Twin di Honda, attraversando otto paesi. Il tour percorrerà tortuose strade di montagna, impegnativi tratti offroad e emozionanti percorsi boschivi, prima di concludersi a Istanbul, in Turchia.

Dunlop Trailmax Raid è stata la scelta accuratamente selezionata per il tour, progettata per i motociclisti che richiedono elevate prestazioni in fuoristrada, senza però scendere a compromessi con le performance su asfalti, sia asciutto che bagnato.

Il pneumatico 50/50 di Dunlop, presentato alla stampa due anni fa, si è contraddistinto sul mercato per le sue comprovate prestazioni nelle varie condizioni.

Il gruppo di 30 piloti sarà affiancato da una selezione di giornalisti e content creators, oltre a due piloti HRC (Honda Racing Corporation).

Roberto Finetti, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “Siamo lieti di essere stati scelti come partner per Honda Adventure Roads 2025. Questo è un ulteriore riconoscimento delle qualità di Dunlop Trailmax Raid.

Abbiamo introdotto Trailmax Raid nella nostra gamma come primo pneumatico 50/50 on/off-road che si è rapidamente affermato come una scelta di riferimento per motociclisti, appassionati e numerose scuole a livello europeo. Offre impressionanti capacità fuoristrada pur mantenendo un’eccellente aderenza su strade bagnate e asciutte, rendendolo la scelta perfetta per questa avventura. Honda Adventure Roads sarà un vero test di resistenza, sia per il pilota che per la moto e, siamo certi che, Dunlop Trailmax Raid sarà all’altezza della sfida!”

Trailmax Raid si colloca nella gamma di adventure di Dunlop al fianco di Trailmax Meridian, e contribuisce a rafforzare l’offerta per ogni tipo di utilizzo, come mai fino ad oggi.

Trailmax Meridian si colloc come utilizzo 90 strade e 10% off, quindi per un utilizzo offroad occasionale. mentre Trailmax Raid è progettato specificamente per i motociclisti che richiedono prestazioni fuoristrada 50/50

La gamma adventure Dunlop spazia quindi dal Trailmax Meridian (90/10) fino al D908RallyRaid (20/80), passando per l’incredibile versatilità di Mutant, Trailmax Mixtour (90/10 budget) ed il Trailmax Mission (70/30), pensato per utilizzo da “globetrotter”. 

Nick Bennett, Brand Marketing Section Manager, Honda Motor Europe: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Dunlop come partner selezionato per la serie Honda Adventure Roads. La CRF1100L Africa Twin è rinomata per la sua robustezza e capacità di andare ovunque e costituisce une elemento chiave del programma. L’abbinamento con Dunlop Trailmax Raid non farà che migliorare l’intera esperienza dei motociclisti, offrendo la versatilità necessaria per una varietà di terreni e differenti livelli di abilità”.

Honda Adventure Roads 2025 inizia da Roma, l’8 giugno e si concluderà a Istanbul, in Turchia, nove giorni dopo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano