Italmatic ad Autopromotec con la nuova immagine e molte novità
Il gruppo Italmatic esporrà ad Autopromotec con una presenza importante, caratterizzata da due stand: uno dedicato al settore industriale della ricostruzione del pneumatico (padiglione 22 stand B14) e l’altro al settore dei consumabili per i negozi dei gommisti e ai TPMS (padiglione 19 stand C60).
Le novità che saranno presentate per i due settori sono molteplici, ma a Bologna verrà anche lanciata la nuova immagine aziendale, che, con il logo e il sitoweb (italmatic.group) rinnovati, rappresenta una sintesi della struttura del Gruppo e delle sinergie che sviluppano le quattro aziende che lo compongono: Italmatic srl, Italmatic Presse e Stampi srl, Italmatic Robotics srl, e Giga+ srl. Le società operano infatti in modo coordinato, contribuendo, ciascuna per le proprie aree di eccellenza e specializzazione, all’ottimizzazione dei prodotti e servizi.
Per quanto riguarda il settore industriale, particolare rilievo viene dato all’innovazione e all’alta tecnologia, che caratterizzano i macchinari, in particolare quelli robotizzati di ultima generazione, nonché alla completezza delle soluzioni, che coprono tutte le fasi della ricostruzione per tutte le tipologie di pneumatici: dall’ispezione a raspatura, riparazione e preparazione, confezionatura, vulcanizzazione e controllo finale, e per tutte le tipologie di pneumatici.
Per quanto riguarda, invece, il settore dei consumabili per gommisti, a Bologna verrà presentato il nuovissimo Catalogo n. 25, che si caratterizza per un’ancora più ampia e completa gamma di accessori per gommisti e di soluzioni TPMS. La gamma è stata aggiornata per soddisfare le nuove esigenze del settore e per consolidare il ruolo di Italmatic come “one-stop-shop” per bilanciatura, montaggio, gonfiaggio, riparazione e cura del pneumatico. Il tutto presentando attenzione al giusto rapporto prezzo/qualità che è richiesto dal mercato del ricambio. Tra le novità principali si ritrovano i sensori universali per veicoli pesanti Italsensor Pesante e la soluzione TPMS per le Flotte di camion/bus/EM, che tramite il controllo integrato della pressione dei pneumatici ottimizzano la gestione e i consumi. Con questa soluzione, denominata Italsensor Fleet, Italmatic entro in un nuovo mercato, rivolgendosi sia alle flotte che ai service provider telematici già presenti sul mercato con le loro piattaforme.
Il nuovo catalogo include anche novità che interessano prodotti più tradizionali, con l’ampliamento della gamma di contrappesi, pistole di gonfiaggio, materiale di riparazione, in particolare TECH, che è distribuito in esclusiva in Italia, valvole e prodotti di consumo quotidiano, come la nuova pasta lavamani a brand Italmatic, i guanti professionali, e tanto altro ancora.
