Alzura presenta la piattaforma B2B per l’aftermarket automobilistico ad Autopromotec
Alzura sarà presente ad Autopromotec con uno stand dove i visitatori potranno scoprire dal vivo la piattaforma B2B Automotive nel padiglione 20, stand 20-A3.
Da 12 anni, Alzura opera con successo nel mercato italiano, che si è affermato – accanto alla Germania, mercato di origine – come uno dei più importanti mercati esteri per l’azienda. L’obiettivo della partecipazione alla fiera è incontrare personalmente i clienti già acquisiti, attrarre nuovi rivenditori per la piattaforma e coinvolgere potenziali fornitori.
Un elemento centrale della presenza in fiera sarà lo stand chiaramente identificabile con il motto “Cerchiamo fornitori”, concepito per favorire l’acquisizione di nuovi partner.
Autopromotec è considerata una delle principali fiere europee dedicate all’aftermarket automobilistico e nel 2025 festeggerà la sua 30a edizione. Alzura sfrutterà questa importante vetrina per presentare la propria soluzione digitale che semplifica in modo significativo i processi di acquisto e vendita per le aziende del settore. La piattaforma B2B di Alzura offre a rivenditori di pneumatici, officine e operatori del commercio automobilistico in Italia un assortimento completo di pneumatici,
ricambi per auto e camion, oltre a cerchi in lega. Grazie all’ampia disponibilità di prodotti, a prezzi competitivi e alla possibilità di acquistare facilmente sia a livello locale che in tutta Europa, Alzura aiuta le aziende a ottimizzare i propri processi di
approvvigionamento e a migliorare i margini di profitto.
Anche produttori e grossisti traggono vantaggio dalla piattaforma: tramite Alzura possono vendere i propri prodotti in modo efficiente a oltre 40.000 rivenditori in tutta Europa. La piattaforma offre condizioni interessanti, commissioni di vendita competitive, pagamenti sicuri grazie alla verifica e al controllo di solvibilità dei clienti e costi di transazione a partire dall’1%.
“Autopromotec è l’occasione perfetta per presentare la nostra piattaforma B2B a un vasto pubblico in Italia. Con la nostra presenza vogliamo entusiasmare e convincere sia i nostri clienti attuali sia i potenziali nuovi partner dei vantaggi della nostra
soluzione,” afferma Michael Saitow, CEO e fondatore di Alzura AG.