Zuin presenta il brand Dynamo e punta su nuove linee di prodotto
Zuin SpA distribuisce il brand Dynamo, una novità nel portfolio dell’azienda padovana, che rappresenta un ulteriore passo nella strategia di diversificazione e innovazione dell’azienda. Con questa nuova offerta, Zuin SpA non solo amplia il proprio portfolio, ma sottolinea anche “l’impegno nel rispondere alle diverse esigenze di mercato, con particolare attenzione alla qualità e alla competitività dei suoi prodotti”.
Un nuovo focus su quattro linee di prodotto

In un mercato sempre più frammentato e competitivo, Zuin SpA, che ha anche rinnovato il logo, ha analizzato a fondo le richieste dei consumatori e le tendenze di mercato, suddividendo la domanda in quattro linee di prodotto: premium, medium, budget Europa e budget Far East. L’azienda spiega che “sebbene sia storicamente riconosciuta per la sua offerta nel segmento premium, negli ultimi anni ha ampliato la gamma, con l’introduzione di nuovi prodotti destinati alla quarta linea di prezzo, quella budget Far East, senza compromettere la qualità”. Zuin SpA, che ci tiene a mantenere la sua consolidata reputazione nel segmento premium, afferma di aver scelto di investire nel segmento budget Far East, proponendo “prodotti che si contraddistinguono per la loro elevata qualità e che sono prodotti da fabbriche cinesi di alto livello”. In particolare, l’azienda offre oggi al mercato quattro marchi che si collocano nella fascia budget Far East, ma che – dice l’azienda – “rispecchiano gli standard qualitativi più elevati” e che sono frutto di collaborazioni con aziende che fanno parte della Top 5 dei produttori di pneumatici del mercato orientale, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo:
– DYNAMO (vettura e autocarro), un marchio prodotto da Sailun, un player emergente a livello globale, classificato al 10° posto nella graduatoria mondiale dei produttori di pneumatici. Il fatturato 2024 dell’azienda cinese è stato pari a 1,3 miliardi di euro, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente e con la vendita di 28 milioni di pneumatici. Sailun non è solo un produttore di gomme, ma anche di macchinari per la produzione dei pneumatici (Mesnac), il che permette all’azienda di utilizzare tecnologie all’avanguardia, sfruttando i 104 brevetti registrati dal produttore.
– AUSTONE (vettura), brand di Prinx Chengshan molto diffuso in Europa e apprezzato per il rapporto qualità-prezzo.
– LEAO (vettura e autocarro), un marchio di Linglong, il primo produttore cinese ad aprire una fabbrica in Europa. Leao – dice Zuin – “pneumatici di qualità premium, ma a prezzi altamente competitivi, garantendo prestazioni
eccellenti sia nel segmento auto che autocarro”.
– TRISTAR (vettura), un private label del distributore distributore europeo Deldo, che – spiega Zuin – “si distingue per una gamma completa, appositamente progettata per il mercato europeo, con un focus particolare su performance e affidabilità.”
Il focus sui prodotti premium resta intatto
Nonostante l’ampliamento dell’offerta nel segmento budget Far East, Zuin SpA continua a mantenere alta l’attenzione sulla propria linea premium: “La qualità resta il valore principale che guida tutte le scelte aziendali, ma la domanda del consumatore è il principale driver della strategia dell’azienda. Per questo motivo, Zuin SpA considera oggi i prodotti della linea budget Far East come veri e propri prodotti premium, che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più vasto, ma con standard qualitativi elevati.”
Autopromotec 2025
Zuin SpA sarà presente con il proprio stand ad Autopromotec (Padiglione 20 Stand E 56), che sarà un’opportunità per scoprire le novità dell’azienda, confrontarsi con esperti del settore e toccare con mano l’innovazione dei
prodotti proposti.
Con la presentazione di Dynamo e l’ampliamento della propria offerta, Zuin vuole “dimostrare il suo impegno per soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato, dai consumatori premium fino a quelli budget-conscious, senza mai rinunciare alla qualità.”