Mercato

Pirelli: convocata l’assemblea degli azionisti il 12 giugno

Pirelli & C. S.p.A. rende noto che è stata convocata – in sede ordinaria – l’Assemblea degli azionisti della società in Milano, Via Agnello n. 18, presso lo Studio Notarile Marchetti, alle ore 11:00 di giovedì 12 giugno 2025 in unica convocazione.

L’Assemblea sarà chiamata a deliberare in merito a:

  1. approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, e le connesse delibere in merito alla distribuzione del dividendo;
  2. approvazione della politica in materia di remunerazione per il 2025 nonché voto consultivo sui compensi corrisposti per l’esercizio 2024;
  3. approvazione, per la parte legata al Total Shareholder Return, dell’adozione del piano di incentivazione monetario a medio-lungo termine per il triennio 2025-2027 (LTI 25-27) destinato alla generalità del management del Gruppo.

La Società, in linea con quanto consentito dalla normativa vigente e ai sensi dello statuto, si è avvalsa della facoltà di prevedere che l’intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte degli aventi diritto. Per ogni ulteriore informazione riguardante l’Assemblea si rinvia all’avviso di convocazione e a quanto indicato nel sito internet della Società nella sezione dedicata.

Come già comunicato al mercato, in data 30 aprile 2025, la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2024 è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25, presso Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com), nonché pubblicata sul sito internet della Società www.pirelli.com. La Relazione Finanziaria Annuale, comprendente il progetto di bilancio di esercizio, il bilancio consolidato, la relazione sulla gestione – comprensiva della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità ai sensi del D.lgs. 125/2024 – le attestazioni di cui all’articolo 154-bis, commi 5 e 5-ter, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari e la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, è corredata dalle relative relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione.

Con la pubblicazione dell’avviso di convocazione è messa a disposizione del pubblico presso la sede della Società, in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli 25, presso Borsa Italiana S.p.A., il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com) e il sito internet della Società www.pirelli.com, la documentazione afferente tutti i punti all’ordine del giorno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano