La classifica 2025 dei migliori marchi di pneumatici di GripDetective
Ecco la classifica, elaborata partendo dai risultati degli ultimi test delle riviste e enti europei, dei migliori marchi di pneumatici estivi 2025 di GripDetective. A vincere la classifica 2025 dei migliori marchi di pneumatici estivi è Continental, davanti a Hankook e a Pirelli. Ecco la classifica completa.
Continental bissa il successo del 2024 grazie a due pneumatici: il touring PremiumContact 7 e lo sportivo SportContact 7, sostanzialmente riconosciuti come i migliori pneumatici degli ultimi anni nel rispettivo campo. La media ottenuta dalla casa di Hannover è 4,69 punti su 5 in 13 test: leggermente più bassa dello scorso anno, ma sempre altissima, che vale il punteggio finale Ottimo.
Al secondo posto troviamo Hankook, con l’altrettanto elevatissimo punteggio di 4,66, a un nulla dal primo posto. Il giudizio finale è anche in questo caso Ottimo, come Continental, ma c’è un ma: la casa coreana è stata testata solamente 3 volte nella stagione estiva 2025, poco rispetto agli altri due marchi sul podio.
Il terzo posto nella classifica dei migliori marchi di pneumatici estivi del 2025 viene conquistato da Pirelli, un gran bel risultato per il produttore italiano, soprattutto perchè lo ottiene in un anno in cui ha rivoluzionato la gamma pneumatici, con il lancio del nuovo Cinturato C3 e del P Zero di quinta generazione.
Seguono il trio Michelin, Goodyear e Bridgestone, con punteggi molto vicini: rispettivamente 4,37, 4,35 e 4,22 punti su 5, mentre completano la top 10 Kumho, Falken, Vredestein, Toyo e Dunlop: tutti marchi che ottengono una media uguale o superiore a 4 punti su 5, con il giudizio finale di marchio “Molto Consigliato”.
La classifica completa e il metodo per realizzarla sul sito di GripDetective
