Nexen Tire organizza il “Purple Summit 2025” a Monaco di Baviera
Nexen Tire ha organizzato il suo evento globale per i partner, il “Purple Summit 2025”, a Monaco di Baviera, in Germania, dal 25 al 27 aprile. Dal 2016, il Purple Summit rappresenta una piattaforma chiave del marketing globale, in cui Nexen Tire invita i principali partner internazionali per condividere la propria visione a lungo termine e una roadmap di collaborazione. Quest’anno l’evento si è svolto per la prima volta in Germania, facendo seguito alla recente partnership con il Bayern Monaco. L’evento ha ampliato la presenza di Nexen Tire in aree strategiche come Europa, Nord America, Asia e America Latina.
Nexen Tire continua a rafforzare la sua posizione globale come marchio premium. Attraverso iniziative come il Purple Summit, l’azienda ha costruito fiducia nel marchio e ampliato la fornitura OE (Original Equipment – primi equipaggiamenti) ai produttori automobilistici globali. Dal 2012, anno della prima fornitura OE globale, Nexen Tire ha consolidato collaborazioni con importanti case automobilistiche. Lo stabilimento europeo a Žatec in Repubblica Ceca completerà quest’anno la seconda fase dell’espansione della capacità produttiva.
Il Purple Summit rappresenta la visione strategica di Nexen Tire. La sponsorizzazione con il Bayern Monaco serve non solo ad aumentare la visibilità del marchio, ma è anche sintesi di una strategia di marketing fondamentale. L’evento 2025 ha accolto circa 50 partner commerciali da 24 Paesi, che hanno approfondito la strategia di crescita globale e gli obiettivi di mercato di Nexen Tire. I partecipanti hanno anche visitato l’Allianz Arena e assistito a una partita dal vivo, vivendo in prima persona i valori del Bayern Monaco e il marketing sportivo premium di Nexen Tire.
Queste iniziative strategiche hanno prodotto risultati concreti. Attualmente, Nexen Tire vende prodotti in circa 150 Paesi, generando circa l’85% dei ricavi totali a livello internazionale. Grazie al marketing sportivo, a promozioni personalizzate e a esperienze di prodotto premium, la base clienti globale dell’azienda continua a crescere. Il fatturato di Nexen Tire ha superato per la prima volta 1 trilione di KRW nel 2010, 2 trilioni nel 2019, e ha raggiunto i 2,85 trilioni nel 2024.
“Il Purple Summit è un forum importante per condividere la visione strategica di Nexen Tire in stretta collaborazione con i nostri partner globali”, ha dichiarato Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire.”Continueremo a migliorare la credibilità del marchio nei principali mercati mondiali e a realizzare una crescita sostenibile con i nostri partner di fiducia.”