Goodyear rivede la strategia agro in India
Goodyear India ha informato la Borsa di Bombay che il consiglio di amministrazione della società ha ricevuto una notifica dalla casa madre Goodyear Tire & Rubber Co. dagli Stati Uniti, secondo la quale c’è la volontà di “rivedere il business dei pneumatici agricoli di Goodyear India per valutare tutte le opportunità strategiche, operative e finanziarie”.
Sebbene Goodyear India sostenga che il potenziale risultato di questa revisione strategica “non è attualmente noto” e abbia quindi rifiutato di speculare su “qualsiasi transazione“, l’annuncio arriva solo due mesi dopo che Goodyear ha ceduto la sua attività di pneumatici OTR a Yokohama Rubberper 905 milioni di dollari, come parte del piano di trasformazione Goodyear Forward.
Nel settore agricolo, è passato quasi un decennio da quando Titan International ha stipulato un accordo di licenza con Goodyear per distribuire e vendere pneumatici agricoli a marchio Goodyear in Europa, Medio Oriente, Africa, Russia e altri paesi CSI; Titan aveva precedentemente acquisito le attività agricole nordamericane di Goodyear nel 2005 e la sua attività di pneumatici agricoli in America Latina nel 2011.