Jinyu Tire inaugura lo stabilimento in Vietnam
Il 15 aprile 2025, Jinyu (Vietnam) Tire Co., Ltd. ha organizzato una grande cerimonia di inaugurazione dell’entrata in funzione del suo stabilimento di produzione vietnamita che si trova nella provincia di Tay Ninh. All’inaugurazione della fabbrica hanno partecipato dirigenti aziendali, rappresentanti del governo vietnamita locale, del Parco Industriale di Phu Dong, partner e rappresentanti dei dipendenti si sono riuniti per assistere a questo momento.
La prima fase del progetto PCR di Jinyu Tire in Vietnam segna una pietra miliare significativa nel percorso di globalizzazione dell’azienda. Il progetto PCR si avvale di un team di ricerca e sviluppo professionale, di attrezzature di produzione automatizzate all’avanguardia di livello internazionale e di materie prime di alta qualità, oltre a rigorosi standard di processo. Il progetto adotta inoltre il sistema APQP (Advanced Product Quality Planning) per consentire una gestione avanzata in tutte le fasi, dalla selezione delle attrezzature alla gestione delle attrezzature in fase iniziale, dalla progettazione avanzata del prodotto all’analisi e al controllo delle caratteristiche del prodotto, nonché al monitoraggio digitale del processo produttivo. Durante la fase di costruzione del progetto, sono stati implementati sistemi di gestione intelligenti come MES, RDM e LIMS per ottenere la raccolta e l’analisi in tempo reale dei dati di produzione, garantendo la tracciabilità e il controllo di ogni fase produttiva.
È stato istituito un centro di collaudo e ispezione di alto livello, dotato di attrezzature di collaudo per pneumatici all’avanguardia a livello internazionale per verificare in modo completo le prestazioni chiave, come le proprietà dinamiche delle mescole, la durata ad alta velocità e la resistenza al rotolamento. Allo stesso tempo, l’azienda promuove la creazione di un sistema di formazione del personale, rafforzando le competenze operative e la consapevolezza della qualità, al fine di garantire il coordinamento e l’ottimizzazione del sistema Uomo, Macchina, Materiale, Metodo e Ambiente, e si impegna a fornire ai clienti globali pneumatici radiali semi-in acciaio di eccellente qualità.
Chang Xianxu, Presidente di Jinyu Tire, ha affermato: “Il completamento con successo del progetto PCR in Vietnam rappresenta un’ulteriore svolta per Jinyu Tire in molteplici ambiti, quali la produzione di pneumatici di alta gamma, la ricerca e sviluppo tecnologico, la gestione della produzione e le capacità operative internazionali. Ciò rappresenta anche una forte testimonianza dell’impegno costante di Jinyu Tire nello sviluppo e nell’applicazione di tecnologie e servizi per pneumatici, con la missione di offrire ai propri clienti un valore e un’esperienza ottimali. A regime, si prevede che il progetto raggiungerà una capacità produttiva annua di 10 milioni di pneumatici ad alte prestazioni per autovetture e autocarri leggeri (PLT) entro la seconda metà del 2026. Entro quella data, Jinyu Tire avrà una doppia capacità produttiva di 10 milioni di unità ciascuna per pneumatici TBR (radiali per autocarri e autobus) e PLT, consentendo all’azienda di servire e soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti globali e aiutando al contempo i propri partner globali a raggiungere una maggiore scala commerciale.”
