Valeo nominata Fornitore dell’Anno per gli ADAS da General Motors per il terzo anno consecutivo
Valeo ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta da General Motors (GM) come Fornitore dell’anno nella categoria dei Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS). L’annuncio segna il terzo anno consecutivo in cui GM premia Valeo per le sue innovazioni nel campo ADAS.
Jeffrey Shay, Presidente di Valeo Nord America, ha dichiarato: “Ogni anno, General Motors ci sfida a essere ancora più creativi e innovativi. Accogliamo con entusiasmo questa sfida, perché condividiamo una visione comune con i nostri partner di GM: rendere le nostre strade più sicure grazie a tecnologie ADAS ad alte prestazioni. Siamo onorati di ricevere questo premio come Fornitore dell’Anno per il terzo anno consecutivo e non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con GM.”

Valeo ha venduto ad oggi oltre due miliardi di sensori ADAS. Con il catalogo di soluzioni ADAS più ampio sul mercato, l’azienda offre competenze di punta che includono software, intelligenza artificiale, unità di calcolo, sistemi di assistenza alla guida, automazione del veicolo e soluzioni per il parcheggio.
Un’auto nuova su tre nel mondo è dotata della tecnologia di assistenza alla guida di Valeo. L’azienda sviluppa software, la suite più completa di sensori (sensori a ultrasuoni, telecamere, radar, LiDAR) e unità di calcolo (controller di dominio) che supportano i conducenti in numerose decisioni alla guida, incluse quelle legate alla sicurezza.
L’obiettivo finale di Valeo è rendere la mobilità più sostenibile, sicura e intelligente.