Maxam porta a bauma diversi pneumatici e il nuovo cingolo
Maxam Tyres Europe è presente al bauma, in scena a Monaco di Baviera fino a domenica 13 aprile, con due stand, uno nell’area interna, che rimanda a quello nell’area esterna. Il produttore coglie l’occasione della fiera leader mondiale per le macchine edili per dimostrare alle aziende del settore come raggiungere i propri obiettivi in termini di mobilità, efficienza e sostenibilità con pneumatici di ultima generazione. Il nuovo pneumatico di alta qualità Maxam MS330, di classe E3/L3, è esposto in fiera e rappresenterà l’ampio e variegato portfolio di pneumatici per il settore edile.
Il nuovo campione per pale caricatrici, livellatrici e dumper articolati supera il suo predecessore con un battistrada ancora più profondo, una maggiore resistenza al calore e una carcassa a 2 stelle di alta qualità con protezione dei fianchi. E’ inoltre esposto il Maxam MS708, sviluppato appositamente per pale caricatrici gommate che operano nei centri di raccolta e riciclo. L’MS708 è l’unico pneumatico pieno a 3 stadi della sua categoria. Offre un assorbimento degli urti, una durata e una dissipazione del calore senza pari, secondo l’azienda. Presenta inoltre il battistrada più profondo sul mercato. Il Maxam MS910 è progettato per pale gommate compatte e grazie al suo battistrada non direzionale, offre prestazioni stradali eccezionali. La struttura radiale interamente in acciaio garantisce la massima durata, stabilità e trazione. Altre caratteristiche speciali includono il battistrada autopulente con rompifango a cupola.
Anche il Maxam MS709 per sollevatori telescopici è sicuramente molto interessante. Non solo stabilisce nuovi standard in termini di durata, ma offre anche una trazione ottimale su qualsiasi terreno grazie al suo battistrada extra profondo e non direzionale. Il suo design esclusivo con una linea centrale che previene flessioni e strappi garantisce inoltre un’eccellente durata. Inoltre, la mescola del battistrada a bassa temperatura previene la famigerata formazione di ramponi.
E’ esposto anche il Maxam MS302 per dumper articolati e pale gommate. Approvato da CAT come pneumatico OEM, questo best-seller affronta anche i compiti più impegnativi grazie al suo battistrada robusto, all’eccellente trazione e all’elevata resistenza all’usura e ai tagli.

Un Caterpillar 972 con pneumatici Maxam viene esposto nell’area esterna Maxam. Il Maxam MS401 è stato sviluppato appositamente per dumper rigidi ed è disponibile in diverse mescole per soddisfare le specifiche esigenze del cantiere. Oltre alle profonde scanalature del battistrada per un battistrada più fresco, le caratteristiche distintive di questo pneumatico includono sicuramente un’eccellente resistenza al taglio e una trazione eccezionale su tutti i terreni.
Infine, ma non meno importante, la nuovissima linea di cingoli Maxam per impieghi gravosi per miniescavatori e pale cingolate compatte, presentata per la prima volta in Europa a Monaco. Completa il portfolio Maxam OTR e rappresenta un ulteriore passo logico per il produttore in costante e rapida crescita, per poter soddisfare le esigenze dei clienti edili più esigenti in tutta Europa in modo ancora migliore e più mirato.
Con il cingolo in gomma MT170, Maxam lancia un prodotto ad alte prestazioni che garantisce un’eccezionale durata grazie, tra le altre cose, a una mescola di gomma ad alta resistenza e a un cablaggio continuo in acciaio. Gli innovativi inserti in acciaio ad incastro assicurano inoltre basse vibrazioni e quindi un elevato comfort di guida, oltre a un’eccellente stabilità e sicurezza.