Pedersoli Gomme di Odolo acquisisce Forfleet

Il gruppo Pedersoli Gomme di Odolo, in provincia di Brescia, ha annunciato l’acquisizione al 100% di Forfleet, azienda specializzata nella vendita di pneumatici per truck sul web.

Forfleet è stata fondata nel 2019 da Enzo Bianchin, professionista che vanta una lunga esperienza maturata nel settore dei pneumatici per autocarri e autobus. Dopo aver ricoperto svariati ruoli commerciali all’interno di Case produttrici, ha dato vita a questa piattaforma e-commerce dove gli operatori dell’autotrasporto possono trovare un’offerta multi-marca, differenziata per diverse categorie.

“Negli ultimi cinque anni, Forfleet ha registrato una crescita a doppia cifra, distinguendosi come il punto di riferimento per la distribuzione online di pneumatici per veicoli industriali”, afferma Enzo Bianchin. “Il successo di Forfleet è strettamente legato alla visione commerciale innovativa e alla strategia che ha integrato social web marketing e rapporto diretto e umano con i clienti, rivoluzionando le dinamiche del mercato”. La personalità di Bianchin, ormai noto nel settore come “Enzo Forfleet” si è tradotta nei canali social con il suo famoso slogan “Enzo vede e provvede”.

Massimo Pedersoli, CEO del gruppo Pedersoli, ha sottolineato l’importanza dell’acquisizione: “Lo sviluppo delle vendite di pneumatici industriali nel web ha subito una accelerazione davvero interessante in questi ultimi anni. Forfleet è stata l’unica azienda in grado di sviluppare in maniera significativa questo canale. Con questa acquisizione, allarghiamo i nostri orizzonti e continuiamo a investire in comunicazione e servizio per raddoppiare i volumi.” Pedersoli ha inoltre ribadito come il know-how di Enzo Bianchin sarà fondamentale per guidare il gruppo verso nuovi traguardi, mantenendo il focus su un modello di distribuzione a misura d’uomo e potenziando la strategia di crescita nel mondo dei pneumatici truck.

© riproduzione riservata
made by nodopiano