Notizie

Ascenso Tyres amplia la gamma VF con nuove misure e il modello VHR 3000

Ascenso Tires punta a consolidare ulteriormente la propria reputazione di leader nel mercato dei pneumatici off-highway con il recente lancio del VHR 3000, un’aggiunta alla linea di prodotti Very High Flexion del marchio. Specificamente progettato per mietitrebbie, spandiconcime, irroratrici e carri per cereali, questo pneumatico mira a stabilire nuovi standard di settore in termini di efficienza e prestazioni in un’ampia gamma di applicazioni agricole. È disponibile in tutto il mondo.

“Il VHR 3000 presenta diverse caratteristiche uniche, a partire dalla tecnologia VF e dalla sua elevata capacità di flessione. Il pneumatico è inoltre ottimizzato per l’uso ciclico sul campo (CFO) e presenta un design unico”, spiega Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tires.

Il pneumatico, che, come tutti gli pneumatici VF, è realizzato con una mescola di gomma SSR, presenta un design dei ramponi a doppio angolo e spalle robuste con un angolo di scarico più elevato, oltre a una carcassa rinforzata con cinture in acciaio. Inoltre, la speciale tecnologia di espulsione del fango offre eccellenti proprietà autopulenti.

“Tutte queste caratteristiche rendono il VHR 3000 uno pneumatico eccellente, che offre trazione eccellente, stabilità, elevata capacità di carico, durata e resilienza, garantendo prestazioni al top anche in condizioni di lavoro impegnative o fangose”, afferma Nanavati. Grazie alla tecnologia VF e alla sua maggiore area di contatto a bassa pressione, il pneumatico protegge efficacemente la struttura del terreno, rendendolo una “vera soluzione di nuova generazione per gli agricoltori moderni”.

Negli ultimi quattro anni, Ascenso ha lanciato e aggiunto oltre 900 misure al suo portafoglio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano