Yokohama Rubber esporrà all’Aircraft Interiors Expo con i prodotti per servizi igienici
The Yokohama Rubber ha annunciato che, insieme alla sua filiale di vendita negli Stati Uniti, Yokohama Aerospace America, parteciperà all’Aircraft Interiors Expo 2025, che si terrà ad Hamburg Messe in Germania per tre giorni a partire dall’8 aprile. L’Aircraft Interiors Expo è una fiera di livello mondiale che presenta prodotti per interni di aeromobili, materiali correlati e le ultime tecnologie innovative. Più di 400 aziende provenienti da tutto il mondo hanno in programma di esporre quest’anno.
Lo stand Yokohama presenterà la gamma di prodotti per servizi igienici per aeromobili dell’azienda, tra cui un prototipo di unità di servizi igienici accessibili in sedia a rotelle e kit di retrofit che possono essere installati nei servizi igienici esistenti come aggiornamento interno. Questi kit migliorano l’accessibilità dei servizi igienici aggiornando sia l’interruttore di scarico che il rubinetto con funzionalità touchless. Yokohama Rubber mira ad espandere le vendite dei suoi prodotti per interni di aeromobili nel mercato dei ricambi (prodotti supplementari), rivolgendosi a produttori di aeromobili, compagnie aeree, società di manutenzione di aeromobili, ecc.
Oltre ad essere un importante produttore globale di pneumatici, Yokohama Rubber è uno dei principali produttori di prodotti aerospaziali del Giappone. Dagli anni ’80, l’azienda ha prodotto e venduto un’ampia gamma di prodotti per aerei commerciali, tra cui moduli per servizi igienici realizzati con materiali compositi leggeri, serbatoi di acqua potabile, scale di bordo, materiali di isolamento termico e componenti strutturali a nido d’ape. Yokohama Rubber ha fornito circa 17.000 moduli igienici per i Boeing 757 e 737. Offre anche parti di ricambio su misura per i progetti di retrofit delle compagnie aeree.