Car Service

Pulizia efficiente del filtro antiparticolato per motori diesel e a benzina

Con il nuovo detergente filtro antiparticolato diesel/benzina di Liqui Moly è possibile pulire a fondo i filtri antiparticolato senza smontarli. Una soluzione semplice per officine e automobilisti.

Veloce, comodo ed economico: col nuovo detergente filtro antiparticolato diesel/benzina, lo specialista di lubrificanti di Ulm lancia sul mercato una soluzione efficiente per la pulizia dei filtri antiparticolato diesel e per motori a benzina senza necessità di smontaggio.

I filtri antiparticolato sono obbligatori per legge ed essenziali per la riduzione delle emissioni. Tuttavia, in condizioni sfavorevoli o in caso di guasti, possono intasarsi di fuliggine. Possibili conseguenze: aumento del consumo di carburante, messaggi di errore nel sistema di gestione del motore e, nel peggiore dei casi, danni che comportano costose riparazioni. Il nuovo detergente filtro antiparticolato diesel/benzina di Liqui Moly scioglie lo strato di fuliggine indurito sulla superficie del filtro e consente una rigenerazione attiva durante la marcia o tramite l’apparecchio di diagnosi per autoveicoli – senza smontare il filtro.

Lo specialista di additivi offre già una collaudata soluzione a sonda che rimuove efficacemente anche i residui più ostinati con 1,5 litri di liquido detergente e una pressione di otto bar. Questo metodo rimane la scelta più efficace per i filtri molto intasati. Il nuovo detergente in lattina offre un’alternativa più rapida e semplice. È una soluzione economica per molte applicazioni che può essere utilizzata senza attrezzature aggiuntive.

“Analogamente al nostro detergente per climatizzatori, con il quale serviamo diversi segmenti di mercato, con il nuovo detergente filtro antiparticolato diesel/benzina creiamo un’integrazione ideale al nostro portafoglio esistente. In questo modo le officine possono scegliere in modo flessibile la soluzione più adatta alle proprie esigenze, senza fare concorrenza”, spiega David Kaiser, responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo di Liqui Moly.

Il nuovo prodotto si rivolge in particolare alle officine e completa in modo ottimale l’attuale portafoglio professionale di sonde, pistole a pressione e detergenti. Il detergente filtro antiparticolato diesel/benzina è disponibile da subito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano