Palmeri Pneumatici tra le 200 aziende eccellenti del sud Italia
Palmeri Pneumatici ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da parte de il Sole 24 Ore, che ha inserito l’azienda siciliana tra le Stelle del Sud 2025. Nell’edizione del quotidiano del 18 marzo scorso è stata infatti pubblicata la lista “Stelle del Sud 2025” delle 200 aziende italiane, con sede nel sud Italia, che hanno ottenuto la migliore performance circa la crescita dei propri ricavi, la crescita del numero dei propri dipendenti e la crescita delle proprie immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio tra il 2020 e il 2023. Sono state prese in considerazione sia aziende private che quotate in borsa.
Il concorso si è svolto, per il secondo anno, in collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista, azienda leader nelle ricerche di mercato. Per essere inserite nella lista le aziende dovevano registrarsi attraverso i siti web creati da Il Sole 24 Ore e Statista.
“Siamo orgogliosi di essere stati classificati tra le migliori aziende del Sud Italia da parte de il Sole 24 Ore”, ha detto il titolare Giovanni Palmeri. “Siamo l’unica azienda del sud Italia del settore pneumatici ad entrare in questa classifica e questo rappresenta un grande riconoscimento per me e per la mia famiglia”.
Palmeri Emilio srl, meglio nota nel settore come Palmeri Pneumatici, si è piazzata al 185° posto della classifica ed è una delle 37 aziende siciliane che hanno ottenuto la menzione di stella del Sud.

La classifica ufficiale può essere consultata online al seguente link: Classifica 2025
