Vincent Charles alla guida della comunicazione del Gruppo Continental
Vincent Charles (41 anni) diventerà responsabile delle comunicazioni del Gruppo Continental a partire dal 1° maggio 2025. Charles, precedentemente responsabile delle relazioni con i media e vice responsabile della comunicazione, succederà a Birgit Hiller (49), che lascia l’azienda su sua richiesta, per assumere un ruolo di leadership in un altro settore.
Nikolai Setzer, CEO di Continental, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Birgit Hiller per gli eccezionali risultati ottenuti. Con lungimiranza, pragmatismo ed empatia, ha riallineato le comunicazioni di Continental insieme al suo team e ha salvaguardato e rafforzato la reputazione dell’azienda in tempi difficili. Le auguro tutto il meglio per il futuro. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di lavorare ancora più a stretto contatto con Vincent Charles, che conosco e apprezzo da tempo come professionista della comunicazione e leader”.

Vincent Charles ha aggiunto: “Continental si sta riallineando. Non vedo l’ora di plasmare la comunicazione a livello di gruppo durante questo periodo chiave. Insieme ai miei colleghi della comunicazione di tutto il mondo, continueremo a perseguire la strategia di comunicazione consolidata, rafforzando così la fiducia nella strategia e nel futuro di Continental tra i nostri stakeholder interni ed esterni. Birgit Hiller è una comunicatrice eccezionale e sono molto grato per il legame professionale e personale che abbiamo creato”.
Questo il commento di Birgit Hiller: “Desidero ringraziare sinceramente i miei colleghi e il Consiglio di Amministrazione di Continental per il nostro rapporto di lavoro di fiducia. Con il mio stimato collega Vincent Charles, il team e il compito sono nelle migliori mani. Supervisionerò un’altra importante pietra miliare nella trasformazione di Continental: l’Assemblea annuale degli azionisti alla fine di aprile. Dopodiché, lascerò il settore automobilistico per concentrarmi su un settore completamente diverso”.
Vincent Charles, laureato in comunicazione e studi sui media, è entrato a far parte di Continental alla fine del 2007. Ha ricoperto diverse posizioni nel marketing e nella strategia nell’attuale settore del gruppo automobilistico prima di passare alla Group Communications di Hannover nel 2011, dove ha lavorato come portavoce sia per la tecnologia che per la finanza. Charles è responsabile delle relazioni con i media da settembre 2016.
Birgit Hiller ha assunto la direzione della Group Communications di Continental il 1° settembre 2021. Prima di entrare a far parte di Continental, ha trascorso 18 anni presso il BMW Group, ricoprendo vari ruoli di comunicazione e, più recentemente, è stata responsabile delle comunicazioni aziendali interne globali, nonché della stampa e delle pubbliche relazioni per gli stabilimenti di produzione in tutto il mondo.