Esplosione alla Continental Hannover-Vahrenwald
Il 6 marzo, intorno alle 10 del mattino, è stata segnalata un’esplosione nello stabilimento Continental di Hannover-Vahrenwald, con i vigili del fuoco di Hannover che sono intervenuti. Un portavoce di Contitech ha successivamente confermato che una persona ha riportato ferite lievi e che altre sei sono state esaminate dai responsabili medici dell’azienda.
Secondo quanto riferito, l’esplosione è avvenuta a causa di una caldaia. I residenti hanno segnalato un forte botto, seguito dalla rottura delle finestre. Un ingegnere strutturale verificherà ora la stabilità dell’edificio.
L’esplosione “è avvenuta in una caldaia nell’edificio 28 presso la sede Continental di Hannover-Vahrenwald” ha affermato un portavoce dell’azienda. C’è stato un incendio, prontamente spento. La produzione, ovviamente, è stata interrotta.
“Erano in azione i vigili del fuoco dello stabilimento Continental, i vigili del fuoco professionisti di Hannover, i servizi di soccorso e la polizia” ha aggiunto il portavoce Continental. I lavori di bonifica e l’ispezione del luogo dell’incidente da parte dei vigili del fuoco sono durati fino al pomeriggio.