Notizie

GRI nomina Tharindu Atapattu nuovo CEO

Tharindu Atapattu è il nuovo amministratore delegato di GRI. Annunciando la sua nomina, il produttore di pneumatici dello Sri Lanka afferma che l’arrivo di Atapattu inaugura un “nuovo capitolo dinamico per l’azienda”. Ha assunto questo incarico a febbraio, succedendo a Mahesha Ranasoma.

Atapattu entra a far parte di GRI dall’azienda del settore edile Lanka Swisstek – India e prima ancora da Swisstek Aluminum, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore. In questa veste, commenta GRI, ha “guidato iniziative di trasformazione che hanno prodotto performance finanziarie da record ed eccellenza operativa”. Questi ruoli sono i più recenti in quella che GRI considera “un’illustre carriera che abbraccia oltre 20 anni di eccezionale esperienza di leadership”.

Il nuovo amministratore delegato ha conseguito un dottorato di ricerca in marketing, un MBA in finanza e una laurea con lode in ingegneria, completata da certificazioni come Certified Management Accountant (CMA) e Certified Global Business Analyst (CGBA). Atapattu è anche un Certified Leadership Coach, un Certified Director e un NLP Business Practitioner. GRI commenta che la sua competenza in pianificazione finanziaria, ottimizzazione dei costi, processo decisionale basato sui dati, strategie di assistenza clienti e team building ha “costantemente prodotto risultati aziendali significativi”: secondo GRI Atapattu si trova in una posizione unica per “guidare GRI nella sua prossima fase di crescita grazie al suo forte acume finanziario abbinato alla capacità di implementare solidi quadri operativi.”

Concentrarsi sul rafforzamento di GRI

In GRI, Atapattu si “concentrerà sul rafforzamento della resilienza finanziaria, sul raggiungimento dell’eccellenza produttiva, sull’ottimizzazione della catena di fornitura globale, sulla coltivazione di talenti e capacità e sullo sfruttamento della trasformazione digitale per sbloccare nuove opportunità”. Il produttore di pneumatici prevede che la sua leadership “enfatizzerà le intuizioni basate sui dati per massimizzare i rendimenti, semplificare i processi e affinare il vantaggio competitivo di GRI nei mercati globali.”

In chiusura, il team GRI afferma: “Siamo fiduciosi che la sua leadership visionaria, la sua competenza finanziaria e il suo impegno operativo spingeranno GRI verso nuove vette.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano