Car Service

Berner Smart Repair, lo stucco per riparazioni in plastica senza stirene

Il Gruppo Berner amplia ulteriormente la sua gamma Smart Repair. Come prima azienda leader del settore, lo specialista B2B offre ora ai suoi clienti in tutta Europa uno stucco per riparazioni plastiche sviluppato per ridurre al minimo i potenziali rischi per la salute e garantire i più alti standard di sicurezza. Nonostante la formula priva di stirene e CMR, il nuovo stucco, garantisce le massime prestazioni. I professionisti delle officine possono utilizzare l’innovativo prodotto chimico per riparare anche i danni minori più complessi su auto o camion garantendo un ottimo risultato, tanto che la parte danneggiata del veicolo apparirà come nuova dopo la lavorazione.

“Dai regolari colloqui con i clienti del settore automobilistico e dei veicoli commerciali sappiamo che la questione della protezione della salute sta assumendo un ruolo sempre più importante per loro. Tuttavia, una migliore protezione della salute non dovrebbe andare a scapito delle prestazioni. È proprio qui che entriamo in gioco noi: abbiamo sviluppato uno stucco che soddisfa le sfide speciali delle riparazioni della plastica più impegnative, ma è completamente privo di ingredienti cancerogeni, mutageni o reprotossici. Non c’è mai stato nulla di simile sul mercato“, sottolinea Soroush Momeni, sviluppatore internazionale di prodotti del Gruppo Berner.

Diversi clienti chiave (produttori di automobili e veicoli commerciali) hanno già testato in anticipo il nuovo stucco per riparazioni su plastica senza stirene “Il feedback è stato sempre positivo”, riferisce Alexander Reger, europeo dei Product Manager. Questo innovativo stucco è disponibile in latte da 1kg ed è ideale per tutte le applicazioni in cui gli adesivi classici e gli stucchi universali  non sono sufficienti. Cosa la rende speciale: La soluzione è praticamente inodore, per cui può essere utilizzata anche in ambienti chiusi o in aree con scarsa presenza di aria, senza doversi preoccupare di fastidi, mal di testa o simili.

Elevata elasticità e assorbimento degli urti, elevato potere riempitivo, e forte adesione: l’innovativo stucco senza stirene Smart Repair garantisce le proprietà essenziali richieste per le riparazioni di plastica più complesse. È inoltre altamente compatibile con pitture e vernici a base di acqua e solventi.

Ed è così che è facile riparare le plastiche con il nuovo prodotto premium:

  1. Pulire la superficie,
  2. Mescolare lo stucco induritore,
  3. Stendere il prodotto con una spatola,
  4. distribuire uniformemente,
  5. attendere brevemente.

Grazie all’elevata adesione, la parte difettosa del veicolo può essere rifinita con carta vetrata dopo pochi minuti di asciugatura.

Ampliamento della linea Plast-O-Fix

Con Plast-O-Fix Safe 90, BERNER ha aggiunto un nuovo prodotto sicuro alla sua gamma. L’adesivo per plastiche è sicuro da usare grazie al basso contenuto di isocianato (<0,1%) e può essere utilizzato da qualsiasi dipendente dell’officina senza bisogno di una formazione. La soluzione è caratterizzata da un design ottimizzato della cartuccia per evitare perdite ed è particolarmente adatta per incollaggi di medie dimensioni: paraurti, specchietti laterali, spoiler, targhette, rifiniture e incollaggio di componenti interni (ad es. pannelli delle portiere e clip di fissaggio).

A rapido indurimento che però permette di riposizionare il pezzo, i 90 secondi di lavorazione permettono anche la modellazione del materiale. “In questo modo si ottiene un ottimo equilibrio tra la rapidità di polimerizzazione e il tempo sufficiente per effettuare le necessarie regolazioni o modellazioni”, afferma il Product Manager Pierre Milz. “Per ottenere la migliore adesione possibile, consiglio di utilizzarlo in combinazione con il nostro primer Plast-O-Fix”.

Oltre alle elevate flessibilità, il nuovo adesivo per plastica di BERNER si distingue per la sua enorme resistenza Plast-O-Fix Safe 90 non solo è resistente agli agenti atmosferici, alle temperature e all’invecchiamento, ma è anche in grado di sopportare un’ampia gamma di acidi, alcali, olio, carburante e solventi organici. Inoltre, l’adesivo, assorbe le vibrazioni e quindi protegge da possibili rotture del materiale quando il veicolo torna in strada dopo la riparazione.

La serie Plast-O-Fix è l’alternativa intelligente ed economica alla sostituzione completa delle parti in plastica danneggiate. BERNER offre tre diversi tipi di adesivo nei colori nero e ambra con tempi di polimerizzazione e lavorazione da 30 a 300 secondi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano