Continental incontra gli imprenditori della rete BestDrive alla Convention Nazionale 2025
Continental ha incontrato gli imprenditori della rete BestDrive nella cornice della Convention Nazionale 2025, tenutasi a Roma allo Sheraton Parco de Medici l’11 e il 12 febbraio.
Il tema scelto è stato quello della crescita e dei suoi fattori abilitanti e, tra essi, il ruolo sempre più importante svolto dalle persone, elemento di successo e di differenziazione. Motivazione, formazione, ingaggio, un approccio al lavoro sempre più orientato alle esigenze di un Cliente finale in rapida trasformazione influenzato da altre esperienze di acquisto e sempre più digitalizzato e informato, sono i temi affrontati in agenda.
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/Dario-De-Vito-General-Manager-ContiTrade-Italia-300x198.png)
“La Convention Nazionale BestDrive – afferma Dario De Vito, General Manager ContiTrade Italia – è una straordinaria opportunità di incontro con la Rete. In queste occasioni facciamo il punto su molti aspetti: analizziamo il mercato, mettiamo a punto strategie di sviluppo, condividiamo scelte e visioni con i nostri Imprenditori che, per noi, sono il cuore del business. Il nostro approccio alla Rete è basato sul principio della creazione di Valore per gli affiliati e su un modello partecipativo che esalta la dimensione locale delle Imprese e, al contempo, la inquadra nella visione di un grande Gruppo internazionale. Siamo convinti che la combinazione dei due elementi sia la ragione che sta alla base del successo della nostra formula.”
Un confronto interattivo e dinamico, che ha avuto momenti di grande coinvolgimento per la presenza di ospiti di rilievo, come Mauro Berruto, allenatore e commissario tecnico della nazionale maschile italiana di pallavolo, poi direttore tecnico della nazionale italiana di tiro con l’arco, che ha messo a disposizione della platea la sua esperienza sui temi del coaching e della gestione del team.
Molto seguiti anche i focus group su Prodotto, Comunicazione e Metodo, che hanno permesso di approfondire tematiche chiave per il business.
Come da tradizione, non sono mancati momenti di svago e di conversazione nei quali il confronto con gli imprenditori rappresenta, per Continental, la vera essenza di un evento che ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle diverse realtà e delle dinamiche presenti sul territorio. L’evento è stato un grande successo di partecipazione.
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/Convention-BestDrive.jpg)