Best Bikers, il nuovo progetto di Univergomma, Max Tyre e Overgom
Univergomma, Max Tyre e Overgom lanciano un progetto innovativo nel settore due ruote a motore, con una proposta che punta a distinguersi sul mercato italiano della distribuzione dei pneumatici moto e scooter. Nasce così Best Bikers, un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di creare una community di settore, che spazia da professionisti, rivenditori e specialisti, fino agli appassionati e agli utenti finali. Il Gruppo mette alla guida del progetto, come punto di riferimento, una figura esperta: Alessandro Maurizi, responsabile due ruote per le tre aziende del Gruppo, che seguirà e supporterà la forza vendita in tutti i passaggi necessari.

“Con questo progetto, il Gruppo si distingue ancora una volta nel panorama italiano, con un progetto innovativo che non ha precedenti nella distribuzione dei pneumatici”, afferma Maurizi. “In un settore in cui l’Italia è riconosciuta a livello mondiale per la qualità, l’innovazione e la passione, il Gruppo decide di fare un passo in avanti, affermandosi in modo dinamico nel mondo delle due ruote”.
Il progetto Best Bikers non si limita ad essere una semplice iniziativa commerciale: da un lato punta infatti a dare agli specialisti gli strumenti per aggiornarsi e informarsi sulle ultime novità di prodotto e sulle nuove tecnologie applicate al mondo dei pneumatici per moto; dall’altro mira a costruire una vera e propria community solida, dove anche l’utente finale possa identificarsi e sentirsi parte di un movimento più ampio.
Un altro aspetto interessante di Best Bikers è la possibilità per i rivenditori di connettersi con i numerosi club motociclistici presenti in Italia. Questo offre loro l’opportunità di farsi conoscere meglio, diventando il punto di riferimento per tutti gli appassionati di moto, favorendo un contatto diretto con la loro base di clienti e aumentando la visibilità e l’affiliazione a una rete di appassionati.
“Questo progetto – spiega Maurizi – nasce dalla volontà del Gruppo di andare oltre la vendita dei pneumatici, per promuovere uno spazio di confronto e crescita, favorendo la connessione tra i professionisti del settore e i motociclisti appassionati. Al centro del progetto ci saranno iniziative dedicate, campagne speciali, eventi e incontri. Le opportunità di aggiornamento e di confronto non mancheranno, creando così un legame forte tra i rivenditori, i professionisti del settore e i clienti finali.”
