Kumho Tire può quasi raddoppiare i profitti nel 2024 – margine del 13%
Kumho Tire ha pubblicato i dati per il suo anno fiscale in un annuncio di borsa, che afferma essere uno dei più riusciti di sempre del produttore, mentre i media sudcoreani parlano di un “anno record”. Secondo queste informazioni, la società sudcoreana è stata in grado di aumentare le sue vendite annuali del 12,3% a 4,54 miliardi di won (3,02 miliardi di euro) nel 2024.
Allo stesso tempo, Kumho Tire ha aumentato il suo utile operativo del 43,7%, riportando 590 miliardi di won (393 milioni di euro) per l’anno fiscale, che corrisponde a un margine del 13%. E il surplus è quasi raddoppiato, aumentando del 91%, e si è attestato a 352 miliardi di won (234 milioni di euro) alla fine dell’anno.
Gli utili sono aumentati di sei volte rispetto al 2020. Il produttore di pneumatici ha affermato che i principali motivi dell’aumento sono stati i progressi rivoluzionari nell’espansione del mercato, nell’innovazione dei prodotti e nella disposizione della capacità produttiva.
Nel 2024, Kumho ha aumentato le vendite nel mercato dei ricambi mantenendo la crescita dei ricavi nel mercato OE, cogliendo in particolare l’opportunità di una crescente domanda di pneumatici in Europa e Nord America e ottenendo una crescita significativa nei mercati europeo, americano e cinese. Rispetto al 2020, le vendite di Kumho nel mercato europeo sono aumentate di 2,6 volte, il mercato statunitense è aumentato di 1,4 volte e il mercato cinese è aumentato del 92 percento.
Allo stesso tempo, anche i pneumatici per veicoli a nuova energia sono un obiettivo importante del produttore di pneumatici coreano. Nel 2024, Kumho ha lanciato la serie EnnoV di pneumatici per veicoli a nuova energia nel mercato cinese, utilizzando la tecnologia di progettazione ad alta capacità di carico e materiali silenziosi in schiuma, e ha ottenuto la produzione in serie di tutte le specifiche. Oltre alla serie di prodotti EnnoV, i prodotti Kumho lanciati nel 2024 includono i PS72 e TA92 di fascia alta ad alto valore aggiunto.
Nel 2024, Kumho ha continuato a promuovere il suo layout di produzione globale. Mentre aumentava la capacità produttiva dello stabilimento vietnamita di Kumho, ha rafforzato la sua collaborazione con Doublestar nella condivisione delle risorse, nella logistica e nel trasporto e nel layout della capacità produttiva e ha ridotto costantemente i costi di produzione e operativi.
Kumho ha affermato che nel 2025 continuerà a rafforzare il suo sviluppo collaborativo con Doublestar, rafforzerà l’espansione del mercato e l’innovazione tecnologica chiave, continuerà a creare prodotti ad alto valore aggiunto e offrirà prodotti e servizi migliori a utenti e partner globali.
“Abbiamo ottenuto una crescita continua delle vendite espandendo le vendite globali di pneumatici nuovi e pneumatici sostitutivi in mercati chiave come gli Stati Uniti e l’Europa”, ha affermato il produttore nei resoconti dei media sull’annuncio di borsa; Kumho Tire ha anche “migliorato il valore dei prodotti ad alta resa”. Per l’attuale anno fiscale, Kumho Tire punta ora a vendite di oltre cinque miliardi di won, almeno il 46% delle vendite di pneumatici da 18 pollici e oltre e almeno il 26% di quota OE.