Mercato

Yokohama nella lista A di CDP sul cambiamento climatico

The Yokohama Rubber annuncia di essere stata ancora una volta riconosciuta per la leadership nella sostenibilità aziendale dall’organizzazione globale no-profit ambientale CDP, che il 6 febbraio ha inserito l’azienda giapponese nella sua lista A di aziende, che hanno ricevuto il punteggio più alto per la loro leadership nella trasparenza ambientale e nel cambiamento climatico. La selezione di Yokohama Rubber riconosce i suoi sforzi per ridurre le emissioni di gas serra, mitigare i rischi del cambiamento climatico e divulgare informazioni altamente trasparenti, sulla base delle sue risposte al questionario sui cambiamenti climatici 2024 del CDP. Questa è la terza volta consecutiva e la sesta nella lista A di Yokohama Rubber.

CDP gestisce il sistema mondiale di divulgazione ambientale per aziende, città, stati e regioni. Fondata nel 2000, ha motivato le aziende a rendere pubblici i propri impatti ambientali, a ridurre le emissioni di gas serra, a salvaguardare le risorse idriche e a proteggere le foreste. I punteggi CDP sono ampiamente utilizzati per guidare le decisioni di investimento e di approvvigionamento verso un’economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e resiliente. Nel 2024, più di 24.800 aziende in tutto il mondo e più di 2.100 società in Giappone, tra cui oltre il 70% delle società quotate sul Prime Market della Borsa di Tokyo, hanno risposto al questionario di CDP sulle informative ambientali.

Con lo slogan della sostenibilità “Caring for the Future”, Yokohama Rubber sta creando valore condiviso affrontando questioni sociali attraverso le sue attività commerciali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano