ATS Euromaster valuta la chiusura di 86 centri di vendita al dettaglio in Regno Unito
ATS Euromaster, l’azienda britannica di vendita al dettaglio di pneumatici di proprietà di Michelin, sta effettuando una consulenza sulla chiusura di 86 dei suoi centri. In risposta alle domande della nostra testata inglese Tyres & Accessories, un portavoce dell’azienda ha confermato il numero esatto di filiali prese in considerazione e ha spiegato che i piani si inseriscono in “un contesto di sovraccapacità dell’aftermarket automobilistico del Regno Unito“. Oltre a consultarsi sul tema delle chiusure, i rappresentanti delle aziende hanno confermato che verrà fornito tutto il sostegno appropriato alle persone colpite dalle chiusure.
Si prevede che le chiusure delle filiali si concentreranno sui “centri non profittevoli“, fornendo ad ATS Euromaster più spazio per concentrarsi sulle sue priorità strategiche di crescita per il futuro, che includono: il business mobile tyre e l’introduzione di “un modello di franchising“, che nel Regno Unito non c’è ancora.
Prima delle 86 chiusure proposte, il numero ufficiale di centri ATS Euromaster era di 238, quindi se tutte le proposte dovessero andare avanti, il numero totale di centri ATS Euromaster rimasti nel Regno Unito – prima di qualsiasi nuova aggiunta di franchising – sarebbe di 152, lasciando ATS al settimo posto dietro Protyre, First Stop e HiQ.