Notizie

Parte per la prima volta il treno Sailun Cina-Europa

Il 10 gennaio, il Sailun Supply Chain Special Train è partito per la prima volta dalla stazione di Jinan Dongjiazhen. Questo treno, pieno di pneumatici, è un componente del China-Europe Railway Express, che trasporta i prodotti realizzati da Sailun nei paesi dell’Asia centrale come il Kazakistan e l’Uzbekistan.

Commentando la notizia, Sailun ha affermato: “Il primo treno del Sailun Supply Chain Special ha aperto il sipario sul trasporto Sailun China-Europe Railway Express, che non solo migliora notevolmente l’efficienza dei trasporti e soddisfa le esigenze degli utenti in modo più rapido e migliore, ma promuove anche efficacemente la sicurezza e la stabilità della supply chain internazionale e della filiera industriale di Sailun.”

Il produttore di pneumatici continuerà a collaborare con Shandong Hi-Speed ​​Group, l’operatore ferroviario, per “esplorare congiuntamente più modalità di logistica e trasporto”. Sailun ha affermato che loro e Shandong Hi-Speed ​​Group rafforzeranno anche la cooperazione nella finanza della supply chain, nell’e-commerce transfrontaliero e in altri campi per “creare congiuntamente un ecosistema della supply chain competitivo a livello internazionale”.

Il China-Europe Railway Express passando lungo la cosiddetta rotta Belt and Road collega molte grandi città di Cina ed Europa. In Cina, i treni partono da Chongqing, Chengdu e Xi’an per raggiungere dopo uina ventina di giorni di viaggio città europee come Duisburg, Amburgo e Madrid. La rete copre 25 paesi in Europa e raggiunge oltre 223 città in Europa e più di 100 in Asia.

In precedenza, un altro produttore di pneumatici, Linglong, aveva utilizzato un treno della supply chain. Ad agosto 2024, il Linglong Supply Chain Special Train è partito dalla Cina ed è arrivato in Serbia dopo un viaggio di 23 giorni. Il treno era carico di merci, tra cui impilatori, stampi per pneumatici, silice e altre attrezzature per la produzione di pneumatici, e materie prime di cui la fabbrica serba di Linglong aveva bisogno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano